HEADBANGERS HALL: giovedì release party degli Strider

HEADBANGERS HALL: giovedì release party degli Strider A Headbangers Hall è proprio tempo di release party! Dopo essere stata teatro della serata di presentazione del nuovo album dei prog-metallers Exawatt, la casa del metal per eccellenza in Umbria si prepara ad accogliere un’altra storica realtà del metal perugino, giunta a tagliare quest’anno il traguardo del suo secondo full-lenght ufficiale, a seguito di una carriera ormai decennale.

GIOVEDì 28 APRILE infatti gli STRIDER presenteranno nella consueta cornice dell’URBAN CLUB di Perugia il loro nuovo album, "Chimera", pubblicato a quattro anni di distanza dal precedente e primo full-lenght "Gearheart". Un disco che conferma a pieno l’attitudine della band a mescolare nel proprio sound l’aggressività e la potenza del thrash/death metal assieme a ricercate ed accattivanti melodie, attraverso una proposta personale ed originale che spazia dal metal più estremo a quello più classico. Un ulteriore passo in avanti per il combo umbro nel suo percorso artistico che merita di essere festeggiato adeguatamente in quello che ormai è diventato il vero e proprio punto di riferimento in Umbria per gli amanti delle sonorità più estreme del rock.

A presenziare assieme agli Strider al loro “release party” troveremo i piemontesi BEJELIT, rodata ed esperta formazione in attività da una decade, autrice di svariate autoproduzioni ai primi anni della sua carriera e di tre full-lenght unanimamente acclamati da pubblico e critica. Forte di un genere che abbraccia sonorità power ed heavy classiche, la band farà tappa in Umbria per la prima volta per dare in pasto anche al pubblico perugino la sua esplosiva miscela fatta di chitarre rocciose, melodie catchy e sfuriate ritmiche. Infine, il compito di far alzare il sipario sulla serata spetterà ad una band che torna all’Urban tre anni dopo la sua ultima apparizione, ovvero i perugini HUMAN CLUSTER, compagine che dal thrash/death svedese degli esordi, seguendo la scia di gruppi come Meshuggah o Periphery, ha progressivamente mutato la sua proposta in un groove metal maturo e piuttosto personale, caratterizzandosi per l’uso frequente di samples elettronici, poliritmie e tempi sincopati.

Non mancate!


:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 28 Aprile
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30 [puntuali!!!]
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 5€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub - metal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=205911846095510

Unisciti alle pagine Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Headbangers-Hall/164493553568735
http://www.facebook.com/group.php?gid=56024571142

 

Inserita da: Cynicalsphere il 25.04.2011 - Letture: 1290

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave