A.LIVE ROCK FESTIVAL: nuove conferme

Dopo l’annuncio di EKTOMORF e NEURASTHENIA, confermate altre 5 band sul palco del prossimo A.Live Rock Festival, che si terrà a Barletta nel Fossato del Castello domenica 19 giugno 2011. THE DOGMA, LUCKY BASTARDZ, LUNOCODE, SUBLIMINAL FEAR, ESSENZA: tutte italianissime e di grande prestigio a rafforzare il bill e a rendere ridicolo il prezzo del biglietto che resterà tale fino al 31 marzo.

THE DOGMA - In tour europeo con i finlandesi LORDI, italianissima band power metal. Hanno pubblicato a dicembre 2010 il loro ultimo lavoro “Black Widow” pubblicato da Drakkar/Sony-BMG con influenze hard rock, death, dark e gothic. Di recente hanno annunciato il nuovo bassista Giacomo Astorri componente anche degli HAGGARD. Con questo festival si esibiranno per la prima volta nella città del leader Cosimo Binetti.

LUCKY BASTARDZ - Non amano essere paragonati ai MOTORHEAD. Band italiana che fonde thrash, hard rock e rockabilly, divertente e potente nei live, nel novembre 2010 ha pubblicato il secondo lavoro “Bit Me, Dude”. Nati per suonare dal vivo, la loro esibizione non può essere persa da chi ama il rock n’ roll.

LUNOCODE - Nati dalle ceneri degli ANIMA, i LUNOCODE hanno intrapreso la loro avventura con il nuovo monicker catapultandosi direttamente sul mercato discografico digitale con l'EP "Last Day Of The Earth". La band è artefice di un eclettico female fronted power/prog metal, dal gusto sopraffino e dagli arrangiamenti raffinati, in cui confluiscono le influenze più disparate, dai primi DREAM THEATER agli STRATOVARIUS, dagli AYREON agli ANGRA.

SUBLIMINAL FEAR - I SUBLIMINAL FEAR giocano "in casa" proponendo il loro oramai tipico sound "Melodic Death Metal". A tre anni e mezzo di distanza dall’uscita del loro ultimo album "Uncoloured World Dying" tornano sulle scene proprio sul palco dell' A.Live con una nuova formazione e nuovi brani che faranno parte del loro prossimo album che vedrà la luce nell'autunno 2011.

ESSENZA - Storica band salentina (in attività ininterrotta dal 1993), dedita ad un heavy metal di stampo classico in cui emergono venature thrash e interessanti rivisitazioni dell'hard rock settantiano. Il power-trio è sotto contratto per la prestigiosa etichetta olandese BigMud Records, e l'ultimo loro lavoro (il cd "Devil's Breath") è stato accolto in modo entusiastico dalla stampa specializzata nazionale ed estera.


Apertura cancelli: ore 14.00
Inizio concerto: ore 15.00
I biglietti costeranno 9 € (+ 1 € di prevendita) fino al 31 marzo 2011.

I biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Booking Show:
- nei punti vendita Booking Show
- on-line su http://www.bookingshow.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=22697
- telefonicamente chiamando il numero verde Booking Show 800 58 70 55

 

Inserita da: Cynicalsphere il 07.03.2011 - Letture: 1812

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave