RAW & WILD ROCK FESTIVAL: il programma della VI° edizione

E' con immenso piacere che annunciamo la sesta edizione del Raw & Wild Rock Festival, appuntamento musicale dedicato all'unico magazine indipendente del sud Italia ormai attivo da più di undici anni.

Nella scorsa edizione, dedicata all'undicesimo compleanno, abbiamo festeggiato insieme a tante band amiche e sostenitrici come gli inossidabili Nexxt, gli Immortadell, i De Puglia Madre, i Bifrost, i Travma, i Neka e i Defenders Of The Faith. Quest'anno, per ringraziarvi del vostro supporto, il festival si dividerà in tre e si svolgerà presso la splendida struttura dei "I Cavalli di Troia" e sarà come sempre ad ingresso gratuito.

La prima serata si terrà sabato 2 aprile e coinvolgerà uno dei personaggi più esagerati del panorama hard rock italiano: stiamo parlando del mitico Giuseppe Scotto Di Carlo, più conosciuto come PINO SCOTTO, anche conduttore del discusso Database, approfondimento musicale in onda su Rock TV con cui Scotto si scaglia contro la politica italiana, il mondo dello spettacolo e l'industria musicale, rivolgendosi a tutti quegli artisti che, secondo la sua opinione, sono creati "a tavolino" e che si fanno corrompere per ottenere un facile successo". Pino Scotto dividerà il palco con alcune delle band più interessanti della scena rock e metal pugliese come i devastanti BACKJUMPER ed i CANCRENA, preceduti dai BIKERS PILLS e da altre tre band locali da definire.

La seconda serata sarà dedicata al meta estremo e vedrà come headliner gli ADIMIRON, i SAWTHIS e gli INGRAVED, che in questo periodo sono in tour in occasione del "Triumvirhate Italian Tour 2011". Gli Adimiron sono una delle band più promettenti del panorama italiano, hanno diviso il palco in tour con gli storici Annihilator capitanati da Jeff Waters e a marzo saranno in tour con i Death Angel. I Sowthis, una delle migliori band live italiane, hanno seguito in tour in europa i Vader e anno diviso il palco anche con band del calibro dei The Haunted, Primal Fear, Bulldozer, Cattle Decapitated, God Dethroned e molti altri. Durante la loro carriera gli Ingraved si sono guadagnati rispetto suonando con act internazionali come Brutal Truth, Soulfly, Brujeria, Carpathian Forest, Hate Eternal, Misery Index, See You Next Tuesday, The Crown e altri ancora. La seconda serata verrà aperta dai REAL CHAOS, quartetto death metal foggiano nato nel 2010. Seguiranno gli HELLVATE da Benevento e i NEKA da Foggia.

La terza serata sarà tutta dedicata al punk e all'hardcore ed avremo l'onore di ospitare la più importante band italiana del genere, i RAW POWER, band nata nel 1981 per volere dei fratelli Codeluppi. La band debutta con la torinese Meccano pubblicando l'album "You Are The Victim". Il loro produttore, Giulio Tedeschi, ottiene in quella occasione la collaborazione di Jello Biafra e la possibilità per la band di affacciarsi nel nord-america. Nel 1983 la band firma un accordo con l'etichetta indipendente americana Toxic Shock. Durante i loro lunghi tour negli Stati Uniti, i Raw Power hanno condiviso il palco con bands come Circle Jerks, Adolescents, D.O.A., Minor Threat, Bad Brains, Agnostic Front, Dead Kennedys, Suicidal Tendencies e, in un piccolo club di Seattle nel 1986, con una (a quell'epoca) sconosciuta band chiamata Guns 'n Roses. I Raw Power sono considerati negli Stati Uniti come una delle migliori band crossover al mondo. La serata sarà aperta dai THE WHATEVERS, band punk nostrana, a seguire i ROCKY HORROR FUCKIN SHIT ed i NIS, a breve si aggiungeranno altre due band ancora da definire.

Tutto ciò sarà possibile anche ai partner della manifestazione: MerchMaker, Necrotorture Agency, DigUp Agency e Gioventù Sonica Music Contest.

Riepilogando:

Raw & Wild Rock Festival 2011 - VI edizione

SABATO 2 APRILE 2011

PINO SCOTTO
http://www.pinoscotto.it

Backjumper
http://www.myspace.com/backjumper1

Cancrena
http://www.myspace.com/cancrenametal

Biker's Pills
http://www.myspace.com/bikerspills

da definire
da definire
da definire

inizio ore 21:00
presso I Cavalli di Troia
via San Paolo, 55
Troia (FG)
INGRESSO GRATUITO

- - -

SABATO 16 APRILE 2011

ADIMIRON
http://www.adimiron.org
http://www.myspace.com/adimironcrew

SAWTHIS
http://www.sawthis.it
http://www.myspace.com/sawthismusic

INGRAVED
http://www.myspace.com/ingravedband

Neka
http://www.nekaband.com
http://www.myspace.com/nekaband

Hellvate
http://www.myspace.com/hellvate

Real Chaos
http://www.myspace.com/realchaosofficial

inizio ore 21:00
presso I Cavalli di Troia
via San Paolo, 55
Troia (FG)
INGRESSO GRATUITO

- - -

SABATO 21 MAGGIO 2011

RAW POWER
http://www.myspace.com/rawpowerhc

NIS
http://www.myspace.com/niscrust

Rocky Horror Fuckin Shit
http://www.rhfs.it
http://www.myspace.com/rockyhorrorfuckinshit

The Whatevers
http://www.myspace.com/thewhatevers77

da definire
da definire

inizio ore 21:00
presso I Cavalli di Troia
via San Paolo, 55
Troia (FG)
INGRESSO GRATUITO

 

Inserita da: Cynicalsphere il 03.03.2011 - Letture: 1173

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave