ADIMIRON: aggiornamenti sul nuovo album

In attesa di intraprendere un nuovo lungo tour europeo di supporto alla leggendaria thrash metal band Death Angel, gli Adimiron rivelano i primi dettagli sul loro prossimo capitolo discografico, ancora senza titolo.

"Sono stati composti e pre-prodotti 12 brani in totale, siamo molto eccitati dall'idea che le registrazioni si avvicinano, si tratta di un passo molto importante nella nostra carriera calcolando che sarà la nostra terza release in studio. Abbiamo speso questi ultimi due anni costantemente divisi tra tour e lunghe sessioni di prova e non vediamo davvero l'ora di poter fissare su disco questo nuovo flusso di idee. Ci saranno molti mattoni, pezzi articolati, ma anche dei momenti ariosi e molto psichedelici e il tutto ruoterà attorno ad un concept molto affascinante. Anche per l'artwork, come da nostra tradizione, stiamo pensando a qualcosa di veramente unico, che riesca a riassumere in giuste immagini il contesto sonoro e le atmosfere del disco. Non ultimo ci sarà un ospite di eccezione che a breve potremo rivelare ufficialmente; in via ufficiosa possiamo senza dubbio affermare che si tratta di un artita canadese tra i più talentuosi in circolazione."

Le registrazioni sono fissate tra maggio e giugno prossimi: 16th Cellar Studio e New Sin Studio si occuperanno delle riprese. La fase di missaggio e mastering sarà affidata al guru svedese Jens Bogren presso i famigerati Fascination Street (Opeth, Amon Amarth, Symphony X, Soilwork). Nel frattempo la band sarà impegnata tutto il mese di marzo on stage nel Sonic Retribution European Tour 2011 e si imbarcherà nel seguente Triumvirhate tour a metà aprile. Presto nuovi aggiornamenti

 

Inserita da: Cynicalsphere il 01.02.2011 - Letture: 1131

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave