FOSCH-FEST 2011: ecco le band italiane

Sono a buon punto i preparativi per realizzare la terza edizione del FOSCH-FEST FESTIVAL di Bagnatica (BG) presso l'Arena Sound, che si sta confermando come un appuntamento imperdibile per il popolo europeo del folk ad alta gradazione metallica e che quest'anno presenta grosse novità.

Innanzitutto la prima è rappresentata dai giorni del raduno; saranno ben due al posto della tradizionale giornata unica. Le date sono Venerdì 29 Luglio e Sabato 30 Luglio per permettere così la domenica un tranquillo deflusso e un rientro senza l'assillo degli impegni personali.
L'Amministrazione Comunale, visto lo straordinario risultato comportamentale delle oltre 6.000 persone della passata edizione ha deciso di concedere i permessi per un'area adibita al campeggio sul campo di calcio di un vicino centro sportivo pertanto saranno bene accetti con le tende e gli improvvisati ripari per la notte. Non possiamo che ringraziare l'Amministrazione, ma anche i metallari, da sempre ritenuti sporchi & cattivi, ma che invece alla luce dei fatti sono esempi di educazione e di correttezza.
Ed ecco i grupppi italiani. Dopo tre mesi di ascolto di cd e demo per individuare le bands che si esibiranno nella importante manifestazione a contorno delle bands europee si è giunti a questo risultato che verrà poi suddiviso nei due giorni: DIABULA RASA (Ravenna), AD PLENITATEM LUNAE (Gemona del Friuli), ANCIENT BARDS (Rimini), KALEVALA (Parma), MATERDEA (Torino), KRAMPUS (Udine) oltre ovviamente agli organizzatori FOLKSTONE.
Le bands e il materiale da visionare era tantissimo a dimostrazione che il movimento sta crescendo esponenzialmente, si è perciò voluto privilegiare la varietà di stili sempre nell'ambito del folk; dal power, al celtico puro, al dark ecc.
Il bill sarà poi completato da altre tre band estere (Olanda, Svezia, Finlandia) di cui stiamo attendendo la conferma dello spettacolo che faranno per allestire lo stage adatto e che riempiranno il cartellone di questa manifestazione nata spontaneamente ma cresciuta già a dismisura.

ATTENZIONE: una richiesta dagli Organizzatori. Poichè il raddoppio dei giorni e quindi il conseguente previsto grande afflusso di gente sta mettendo a dura prova l'organizzazione, si chiede al popolo del metallo una mano nella gestione dell'evento (cucine, montaggio, facchinaggio, sorveglianza etc.). Pertanto chi avesse 2/3 giorni di ferie da dedicare alla collaborazione di questo Festival è pregato di mettersi in contatto con la mail in calce. Si garantisce il vitto e l'ospitalità per i giorni di permanenza; come unica ricompensa la soddisfazione di avere contribuito ad un evento unico nel suo genere.

Nei seguenti comunicati vi daremo il bill completo; il FOSCH FEST FESTIVAL sarà ancora rigorosamente GRATUITO.

Per contatti: leparc@tiscali.it

 

Inserita da: Cynicalsphere il 25.01.2011 - Letture: 987

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave