HEADBANGERS HALL: giovedì Vision Divine a Perugia

HEADBANGERS HALL: giovedì Vision Divine a Perugia Dopo aver cominciato col botto il nuovo anno, Headbangers Hall prosegue alla grande il 2011, portando per la prima volta a Perugia, nella consueta cornice dell’Urban Club, una delle metal band italiane più seguite ed apprezzate nel mondo per un evento che già si preannuncia imperdibile!

Giovedì 20 Gennaio infatti a calcare il palco del più noto club dell’Umbria saranno i Vision Divine, la super band fondata nel 1998 da Olaf Thorsen dei Labyrinth che vede alla voce il poderoso singer dei Rhapsody Of Fire, Fabio Lione. Protagonisti indiscussi lungo la penisola e nel mondo, i Vision Divine si sono guadagnati nel corso degli anni una popolarità sempre più grande, grazie a riuscitissimi album che ne hanno consolidato l’importanza nella scena metal italiana. Il loro sound moderno, ma al contempo di impostazione classica, dà vita a composizioni che sfuggono alla classificazione in un sottogenere qualsiasi, pur rimanendo ben riconoscibile, nelle strutture dei singoli brani, un filo conduttore che le lega in uno stile assolutamente caratteristico e unico. 9 DEGREES WEST OF THE MOON, il loro ultimo disco, è una perfetta testimonianza delle qualità espressive di uno dei vessilli del metal tricolore, pronto a confermare anche on-stage davanti al caldo pubblico perugino il suo indiscusso talento!

Thorsen, Lione e soci saranno accompagnati dagli Atemno, band fra le più longeve per anni di carriera nella scena musicale locale, interprete di un power-progressive metal dagli arrangiamenti intricati e ricchi di spunti melodici. Prossima a rientrare in studio per la produzione del suo nuovo repertorio, la formazione umbra proporrà al pubblico qualche assaggio della sua futura release, insieme ad alcuni estratti di WASTED LANDS, album uscito lo scorso anno.

Per tutti i metal-heads più incalliti e non solo, un appuntamento da non perdere!


:: INFO CONCERTO ::

Data: giovedì 20 Gennaio 2011
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30 [PUNTUALI!!!]
Location: URBAN CLUB – via A.Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 10 alla porta – 8 in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub - metal@urbanclub.it

 

Inserita da: Cynicalsphere il 17.01.2011 - Letture: 699

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave