THE SOVRAN: firma per logic(il)logic

THE SOVRAN: firma per logic(il)logic I The Sovran e logic(il)logic hanno raggiunto un'intesa per la pubblicazione del debut album della band. “No Song For A Non-Generation”, un disco di rock n' roll di stampo scandinavo sulla scia di Turbonegro, Hellacopters e Gluecifer, vedrà la luce ad inizio 2011.

The Sovran sono:

Cpt. T - voce

Uncle Frank - chitarra

Simon - basso

Sgt. LSD - batteria


Biografia




Il gruppo The Sovran nasce nel 1997.

Agli esordi propone esclusivamente brani di Motorhead ed altre punk-metal'n roll band.

Nel 1998 i The Sovran realizzano il loro primo demo "Black Rock" e successivamente decidono di fermarsi.

Si riformano nel 2003 e realizzano il secondo demo-cd "Hooligans", ottenendo un incredibile feedback da parte di fan e magazine, che permette loro di aprire per nomi importanti della scena italiana e non, tra cui l’ex singer degli Iron Maiden Paul Di Anno.

Negli anni successivi registrano altri promo: "Cobra" (2004) e "Secret Agent" (2005).

Nell'estate del 2007 esce "City Kills”, il nuovo CD, che riceve tantissime buone recensioni da parte di vari magazine e webzine e determina importanti cambiamenti. Il singer originario "Sovran" lascia il gruppo e dietro al microfono si piazza il chitarrista Captain T. Il sound della band diventa una mistura personale di tutte le loro influenze, dall'energico rock'n'roll di matrice svedese ai Motorhead, al punk, alla new wave ecc. Il disco ottiene recensioni entusiasmanti.

Nel 2008 viene registrato un nuovo CD, “The Sovran Is Dead”, dal sound tipicamente rock’n'roll arricchito da influenze scan rock e goth’n wave. Il CD viene promosso attraverso svariati concerti con nomi importanti della scena (Dome la Muerte and the Diggers, Rain, Natron ecc.), attraverso la partecipazione a vari festival (Total Metal Festival ecc.) e permette alla band di partecipare come opening act al “Datevi Fuoco Tour” di Pino Scotto.


http://www.myspace.com/thesovranwww.streetsymphonies.com/logicillogic
http://www.myspace.com/streetsymphonies

 

Inserita da: Jerico il 04.12.2010 - Letture: 971

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave