W.O.G.U.E.: altri dettagli sul nuovo progetto di Steve Sylvester

W.O.G.U.E.: altri dettagli sul nuovo progetto di Steve Sylvester Word Of God United Entertainment -
Lucifer Rising Records cd LR533 / Self Distribuzione
release: 15 /11 /2010

il disco
Questa "Opera" era inizialmente uscita il primo di maggio scorso sotto il moniker di "OPUS DEI", primo nome scelto dalla band.
Purtroppo, proprio il giorno stabilito per lanciare nel mercato la nuova fatica di Steve Sylvester e soci, l'omonima associazione religiosa pensò bene di inviare, tramite i loro legali, una formale diffida all'etichetta e alla band, intimando la cessazione immediata dell'utilizzo di quel nome, in quanto riteneva offensivo l'accostamento tra una rock band e la prelatura personale della Chiesa Cattolica.
A nulla servì obiettare che la dicitura latina di uso comune "opera divina" scelta dalla band non aveva alcuna relazione con l'operato dell'omonima setta e che i testi delle canzoni non contenevamo alcun riferimento o provocazione nei loro confronti.
Tutte le copie del CD già stampate hanno dovuto essere ritirate e il progetto ha dovuto subire alcuni mesi di sospensione prima di riaffacciarsi sul mercato sotto ula nuova denominazione di W.O.G.U.E.

la band
W.O.G.U.E. (acronimo per Work Of God United Entertainment) sono cinque musicisti provenienti dalle più diverse estrazioni collegate alla musica "Dark-Rock". Nascono nel 2007 dall'incontro tra Steve Sylvester, cantante leader e compositore dei seminali DEATH SS, la più famosa ed oscura metal band italiana, e JJM Masini, bassista producer e compositore dell'area dark-wave fiorentina, ex componente della cult band SOUL HUNTERS e più recentemente one-man-band del progetto breakbeat "Weird Uncle Betty".
Completano la line-up Freddy Delirio, tastierista e produttore, anch'esso proveniente dai DEATH SS, Gherardo "Ghez" Monti, chitarrista e rinomato sound-engineer free-lance, e l'ex modello e session-man Lorenzo "Carranza" Calonaci alla batteria.
Le influenze musicali dei W.O.G.U.E. sono molto varie: partono dal più oscuro rock progressivo degli anni '70 di gruppi tipo Black Widow, passando per la pop- dark -wave anni '80 di Sisters Of Mercy e Depeche Mode e per l'industrial-noise dei primi Nine Inch Nails. Il tutto ovviamente filtrato dalla forte personalità dei singoli musicisti coinvolti nel progetto, che riescono a creare nei W.O.G.U.E. un sound nuovo ed inconfondibile, fresco ed accattivante.

le canzoni
I testi dei W.O.G.U.E. parlano di amore, odio e disperazione, di sesso estremo e male di vivere, di rapporti difficili e conflittuali con il partner, di nuda e cinica realtà quotidiana.

current line-up;
Steve Sylvester voce

JJM Masini basso
Freddy Delirio, tastierie
Ghez Monti chitarra
Lorenzo "Carranza" Calonaci batteria.

tracklist ;
01) My Goddess
02) Bleeding
03) Mesmerized
04) Where Love Has Gone, Liar
05) Blow My Mind; Shock Me
06) Hold Me ,Touch Me,Heal Me;
07) Falling Into You
08) Desperation
09) Out Of Time
10) Sometimes.

Word Of God United Entertainment - cd/re-issue
Lucifer Rising Records LR533
All songs: music - Jjm Masini, Steve Sylvester, lirycs - Steve Sylvester
Recorded : Larione 10 Studio by Ghez Monti
Production: Steve Sylvester, Vittorio Lombardoni
Release: 15 /11 / 2010
Promotion : leparc@tiscali.it
Marketing and distribution: http://www.self.it

 

Inserita da: Jerico il 03.11.2010 - Letture: 1293

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave