DAYS SHOCKING GROUND FEST 2010: svelata la scaletta delle due giornate

A distanza di un anno, quando ormai (a causa di numerose problematiche) sembrava impossibile poter anche solo concepire una seconda edizione di questo festival, siamo riusciti in qualche modo ad aggirare l'ostacolo.
Innanzi tutto ringraziamo quanti di voi, in questi ultimi mesi, ci sono stati vicini, sostenendoci e spronandoci a non mollare.
Questo é un periodo oltremodo difficile per promuovere un evento di questo tipo, in specia...l modo per chi, come noi, non é avvezzo al "mestiere".
Perciò vorremmo che tanto la vostra speranzosa pazienza, quanto le aspettative riposte in questa nuova edizione, siano state ben accolte dal nostro organico e sviluppate nel migliore dei modi. Troverete altre informazioni riguardo la realizzazione di questo progetto nella sezione "Note".
E visto che ogni fine rappresenta anche un "principio". . .
. . .andiamo ad incominciare.

QUANDO?
La seconda edizione del Days Shocking Ground Fest si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 Ottobre (rispettivamente sabato e domenica).

DOVE?
Parco Gramaccioli (zona Vigne) di Narni - Terni

PREZZO?
Il biglietto é unico, valido per entrambe le giornate. Nello spirito dell'iniziativa abbiamo voluto mantenere i prezzi bassi quanto lo scorso anno. Quindi il costo é di 10 euro.
INOLTRE IL CAMPEGGIO SARA' COMPLETAMENTE GRATUITO

PROGRAMMA

All'interno delle due giornate avrete modo di assistere a concerti di vario genere, con un' accurata selezione di gruppi che possano soddisfare i gusti più disparati degli ascoltatori (oltre a soddisfare un requisito per noi fondamentale..ci piacciano!).
Il fulcro del festival verrà appunto rappresentato dall'avvicendarsi sul palco di nomi noti della scena alternativa italiana/internazionale e da coloro che cercano e meritano di "emergere".
A guidarci lungo questo intricato labirinto musicale sarà la nota "Rock Woman" HeLLeR (cantante, musicista, compositrice, modella, discografica e chi più ne ha più ne metta http://www.facebook.com/hell.heller - http://www.myspace.com/hellernet ), in veste di presentatrice.
Inoltre, come nella scorsa edizione, ci saranno mostre fumettistiche, fotografiche ed espositive di vario genere (con qualche piccola novità), diversi tipi di aree d'incontro ed interazione (anche in questo caso assisteremo ad alcune novità) con la possibilità di acquistare gadgets dell'evento e prodotti di tutt'altro tipo (si, stand gastronomici inclusi..), ma pur sempre inerenti all'ambito artistico.

Come spiegato in precedenza, ciascun giorno avrà una propria peculiarità (musicalmente parlando). La prima giornata sarà dedicata alle sonorità più decise e graffianti (ma non per questo meno melodiche), con un occhio di riguardo per il metal ed i suoi sottogeneri.
Il giorno successivo invece, vedrà protagoniste numerose formazioni dedite "all'alternative", dando ampio spazio al rock psichedelico, il post rock, la new wave, il crossover e molto altro ancora.
Per concludere, quest'anno, oltre a disegnatori di indubbie capacità e decisamente affermati nell'ambito underground, concederemo ulteriore spazio ai fotografi (cercando, dove possibile, di far coincidere queste due arti). Aspettatevi ulteriori sorprese.
Entro breve rilasceremo il bill ufficiale contenente tutti gli artisti partecipanti a quest'edizione 2010.

I "cancelli" apriranno alle ore 11:00 della prima giornata, mentre i concerti inizieranno intorno alle 15:00 e proseguiranno fino a notte inoltrata (con a seguire un variegato dj set).
La scaletta del "DAY ONE" é la seguente:

Necrofili

Human Cluster

Hall of Hate

Subliminal Crusher

Subhuman

Empyrios

Dark Lunacy

Necrodeath

T.B.A. (a breve sveleremo l'headliner)

La programmazione riprenderà intorno alle 11:00 del giorno successivo (seguendo poi le stesse modalità del precedente, fino al termine dell'evento stesso).
La scaletta del "DAY TWO" é la seguente:

Nodo

Rumori Fuori Scena

A Mad Game

Gandhi's Gunn

Sleepwalkerstation

2Novembre

Zippo

Klimt 1918

T.B.A. (a breve sveleremo l'headliner)Mostra tutto

T.B.A. (a breve sveleremo l'headliner)

 

Inserita da: Jerico il 14.08.2010 - Letture: 1702

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave