HEADBANGERS HALL: tocca ai DGM

HEADBANGERS HALL: tocca ai DGM Giovedì 26 Novembre, a soli sette mesi di distanza dalla loro ultima apparizione sul suolo perugino, DGM ed Empyrios, due band tra le più apprezzate la scorsa stagione a Headbangers Hall, tornano insieme sul palco dell’Urban Club in occasione del Framed Sickness Tour, la mini tournèe che vedrà le due formazioni in giro per l’Italia in qualità di co-headliner e di cui Perugia sarà la prima tappa.

Dopo i loro infuocatissimi show dell’anno passato, i prog masters capitolini ed il quartetto prog-thrash riminese ritornano a grande richiesta per offrire ancora una volta ai loro numerosi seguaci umbri ciò per cui si sono già fatti apprezzare in passato: da una parte, quella capacità di fondere arrangiamenti tecnici e raffinati alla giusta e necessaria aggressività, grazie alla quale i DGM sono ad oggi considerati come una delle più influenti prog metal band mai uscite dall’Italia; dall’altra, quell’autentico tripudio di violenza sonora legata a melodie e virtuosismi da capogiro che contraddistingue il sound degli Empyrios, compagine la cui proposta è un fiume in piena di assalti frontali e contaminazioni da togliere il fiato. Sarà dunque un’occasione irripetibile di rivedere all’opera due fenomenali assi del metal di casa nostra, soprattutto per chi se li è persi la prima volta!

Ad accompagnare queste due grandi realtà dell’hard & heavy italiano nella tappa perugina del loro tour saranno gli In Tenebra, promettenti “local heroes” che già lo scorso anno avevano supportato con successo lo show dei DGM all’Urban. Appartenenti alla categoria più melodica del metal e caratterizzati da una base prettamente gothic-rock che si fonde ad arrangiamenti sinfonici ed evocativi, i cinque perugini approfitteranno dell’occasione per presentare al pubblico alcuni estratti della loro prima prova in studio di prossima uscita.

Ancora una volta dunque una serata da non perdere per tutti i seguaci di Headbangers Hall. Perciò, la parola d’ordine è sempre la stessa: vietato mancare!

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA

Apertura porte ore 22:00
Inizio concerti ore 22:30 [puntuali!!!]

INGRESSO

8 euro alla porta
5 euro in lista riduzione

Per le liste, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Per informazioni:
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
075-5288591
335-1368129
347-6486930

:: LINK ::

http://www.myspace.com/dgmprog
http://www.mpyspace.com/empyrios
http://www.myspace.com/intenebra

 

Inserita da: Jerico il 23.11.2009 - Letture: 1057

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave