RHAPSODY OF FIRE: il ritorno

RHAPSODY OF FIRE: il ritorno RHAPSODY OF FIRE are back! New album, new label, new power!

Gli eroi italiani del metallo, I RHAPSODY OF FIRE, sono finalmente tornati e hanno appena completato un nuovo fantastico album che uscirà il 5 marzo 2010 per la NUCLEAR BLAST, label già nota per avere sotto contratto bands del livello di Nightwish, Edguy e Blind Guardian.

“Siamo finalmente orgogliosi di poter annunciare al mondo che i Rhapsody Of Fire sono in ottima forma e pronti per il glorioso come-back! Abbiamo da poco firmato un contratto a livello mondiale con la leggendaria casa discografica “Nuclear Blast” e questa e” stata sicuramente la scelta migliore che avremmo potuto fare in questo momento. Persone meravigliose, una “business vision” senza eguali e la migliore organizzazione possibile, per una relazione di lavoro che si preannuncia da subito all’insegna del successo a tutto tondo. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato duramente ed ora possiamo soltanto dire che un nuovo glorioso album, un vero capolavoro di power/speed/symphonic metal, é finalmente pronto! Il suo titolo é “THE FROZEN TEARS OF ANGELS”, é prodotto da Luca Turilli e Alex Staropoli ed é stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth nel Gate Studio di Wolfsburg (Avantasia, Epica...).

Questo per noi non é solamente un nuovo album ma pura emozione scolpita in musica.

Dal punto di vista delle liriche é basato sul terzo capitolo della “The Dark Secret Saga”, più precisamente sul lungo viaggio di cinque valorosi verso le gelide terre del nord ai confini inesplorati del mondo conosciuto, al fine di trovare un modo per riuscire a fermare l”incombente minaccia di un”antica ed oscura profezia.

Questo album, musicalmente e attraverso i testi delle canzoni, metterà in risalto proprio i sentimenti, le speranze, il coraggio, la paura e l’angoscia dei protagonisti di questa nuova epica avventura. L’elemento drammatico di questa parte della saga sarà ancora una volta tradotto in musica attraverso gli arrangiamenti orchestrali tipici delle colonne sonore cinematografiche e la maestosità dei cori, vero marchio di fabbrica della musica dei Rhapsody Of Fire, ma allo stesso tempo questa nuova release suonerà più potente, veloce e “guitar oriented” rispetto alle produzioni del recente passato, al fine di sottolineare nel miglior modo possibile anche quella parte di rabbia oscura e al contempo romantica contenuta nei testi.

Ogni canzone avrà una sua identità ben precisa. Potrete volare con gli angeli degli orizzonti celesti attraverso i freddi cieli del nord sulle note di canzoni come “SEA OF FATE” (prima canzone in assoluto ad essere scritta insieme da Luca Turilli, Alex Staropoli e Fabio Lione), “RAGING STARFIRE” o ancora “THE FROZEN TEARS OF ANGELS”, e allo stesso tempo avrete un assaggio della sacra ira degli stessi angeli ascoltando “REIGN OF TERROR”, reale gioiello dell’intera produzione. L’energia del metal estremo applicata a liriche positive inneggianti alla vittoria della speranza, della verità e del rispetto sui demoni interiori laceranti le profondità della nostra coscienza, per un contrasto davvero unico e mai sentito prima che ci ha veramente emozionato e che ha reso magica la composizione di tale brano.

Questo nuovo CD sarà accompagnato da un’altra bellissima copertina, creata questa volta da un nuovo artista veramente talentuoso e capace di rappresentare graficamente in modo serio, realistico ed al limite dell’impatto cinematografico l’elemento drammatico del nuovo capitolo della saga, e da un booklet altresì completo e generoso nella migliore tradizione Rhapsody Of Fire.

L”album sarà rilasciato in una speciale edizione limitata “deluxe digipack” (prima edizione) contenente due bonus tracks e un incredibile booklet di 32 pagine, oltre alla più tradizionale versione “jewelcase”. Ne è prevista l”uscita anche su vinile.

Per il momento é tutto. Non vediamo l”ora di invitarvi a seguirci alla volta delle maestose, gelide ed innevate terre inesplorate del lontano nord, in quel “dark frozen world” dove anche le lacrime dei nostri amati angeli non possono essere altro che “frozen”!

 

Inserita da: Jerico il 18.11.2009 - Letture: 991

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave