I SUFFER INCORPORATED: approfondimenti sul progetto

Gli I Suffer incorporated annunciano con orgoglio la presenza di Tommy Talamanca dei Sadist in un brano del loro prossimo album previsto per la metà del 2010.
Questa collaborazione, fortemente voluta dalla band, per l'ammirazione che gli I Suffer incorporated nutrono nei confronti di Tommy e per l'influenza che l'artista genovese, con la sua band, ha esercitato nel metal, è senza dubbio un evento eccezionale.
Intanto per il mini di prossima pubblicazione è stata confermata la presenza di Mauro Gelsomini (ex Kingcrow) e Val Monteleone (Dying Diva) che affiancheranno Alex Sweet Savage alla voce e Marco Di Salvia dei Node alla batteria.
Marco (già presente in veste di guest in un brano del precedente album, nell'originale veste di corista), entusiasta del progetto, ha dato la sua disponibilità per registrare le parti di batteria sia del mini che del successivo full length, come guest d'onore, vista anche l'amicizia che lega l'artista alla band.
Nel futuro nuove collaborazioni andranno ad aggiungersi alla già nutrita serie di artisti presenti, per far sì che il full length diventi il primo vero tentativo di creare una scena italica, fatta di stima, scambio reciproco e crescita corale, invece che dei soliti pettegolezzi, delle solite gelosie ed incomprensioni, e che il progetto I Suffer incorporated diventi una sorta di Metal-Convention, sull'esempio dei Live-Pub londinesi, in cui arti e artisti più rappresentativi di casa nostra si incontrino e lascino il segno del loro passaggio, mettendo a disposizione della scena un'esperienza fin'ora troppo gelosamente custodita.
Nel frattempo gli I Suffer incorporated stanno terminando le composizioni e gli arrangiamenti del mini intitolato "Diagnostic and Statistical Manual of Me(n)tal Disorders".

 

Inserita da: Jerico il 26.10.2009 - Letture: 1205

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave