Esce il 28 Settembre SOUND OF THE BEAST (Arcana Edizioni): la bibbia dell'Heavy Metal

SOUND OF THE BEAST
Ian Christe

Temuto, frainteso e osteggiato quanto amato, ascoltato e seguito, l’heavy metal è uno dei generi che non sembrano conoscere crisi e continua a vantare milioni di proseliti in tutto il mondo. Per la prima volta un libro ne ripercorre nei minimi dettagli quarant’anni di storia nelle sue innumerevoli sfumature, raccontandone trionfi e tragedie.

Dall’immaginario nero dei Black Sabbath agli assalti epici della New Wave of British Heavy Metal, dai Metallica agli Slayer, passando per le cupe vicende di cronaca del black metal norvegese, fino ai recenti successi del nu metal.
Ian Christe riordina tutte le tessere del variegato mosaico metal in un’opera di meticolosa e documentatissima ricerca fatta di interviste e consultazioni.

Una vera e propria Bibbia del metal (dal classic al nu metal, passando per death, grind, power e thrash), must assoluto sia per gli headbangers più incalliti che per ogni appassionato di musica, con un’introduzione d’aggiornamento in esclusiva per l’Italia

Ian Christe

Musicista, scrittore ed editore ha collaborato con Spin, Wired, Kerrang!, Metal Forces e Metal Maniacs. Autore di una biografia dei Van Halen è anche fondatore della casa editrice specializzata Bazillion Points esclusivamente dedicata all’heavy metal.

 

Inserita da: Jerico il 31.08.2009 - Letture: 839

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave