IL MANISCALCO MALDESTRO: videoclip online

In anteprima assoluta il link dove poter visionare il videoclip di "Sorridi al muro" della band IL MANISCALCO MALDESTRO.

Da questa pagina http://www.ilmaniscalcomaldestro.com/sorridialmuro potrete scegliere il formato più adatto alla vostra piattaforma di lavoro, scaricare il video in alta ed in bassa risoluzione per un eventuale pubblicazione e leggere e scaricare i crediti del videoclip.






Il Maniscalco Maldestro è un combo di “spaghetto-psaico-roccherrolle”, attivo dal 2000, con due album pubblicati, di cui uno uscito nel marzo 2009, un discreto numero di concerti in giro per tutta Italia, condivisi con artisti tra cui Afterhours, Vasco Rossi, Marlene Kuntz, Caparezza, e molti altri.


Il recente “Panna, polvere e vertigine”, nuovo album della band edito da La Fattoria Maldestra, la cui promozione è stata affidata ad A Buzz Supreme e Sporco Impossibile, sta riscuotendo ottime critiche dai più importanti giornali di settore e webzine (“Questa rockband toscana è tutta raspa e martello… Nasconde tra le mani un artiglio, pronto a graffiare sui luoghi comuni del rock metallico” XL di Repubblica / “Ironia e irriverenza, genio e sregolatezza dipingono un quadro dalle tinte forti, dagli argomenti densi narrati con tono scherzoso ma che di scherzoso hanno ben poco.” Rumore).

Il videoclip di "Sorridi al muro" è un'opera di co-produzione tra "La fattoria maldestra" e "Loading Lab", scritto da Lorenzo Franchi e diretto a quattro mani da Lorenzo Franchi e Nicola Raggi.

La Fattoria Maldestra è un neonato laboratorio creativo multimediale nato come costola del progetto musicale IL MANISCALCO MALDESTRO, per dare libero sfogo a produzioni e lavori di tipo audio, video, fotografici e di comunicazione in genere.


Il Loading Lab, centro di produzione audiovisivi, nasce nel 2006 come spin-off Accademico dell'Università di Siena. Composto da Nicola Raggi, autore della fotografia e Nicola Contini regista sardo, il Loading Lab è in grado di Ideare soggetti, sviluppare sceneggiature e storyboard, effettuare riprese video, occuparsi di regia, direzione della fotografia, montaggio video e post-produzione.
Motion graphics, live performances, Art in motion. Vanta una produzione numerosa in questi anni visibile su http://www.loadinglab.net che comprende la realizzaizone di cortometraggi, videoclip, documentari, spot e opere di video arte.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


http://www.ilmaniscalcomaldestro.com
http://www.myspace.com/ilmaniscalcomaldestro


IL MANISCALCO MALDESTRO
"più insani che italiani"


 

Inserita da: Jerico il 03.06.2009 - Letture: 1171

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave