EXTREMA: esce il nuovo album

Qualcuno pensa che la scena rock italiana sia debole o inesistente? Beh si sbaglia di grosso! Ne volete la prova? Ascoltate “Pound for Pound”, il nuovo album degli Extrema, e avrete modo di ricredervi!

E si, perché la band milanese non scherza quando c’è da schiacciare l’acceleratore. I nuovi brani sono delle autentiche esplosioni rock, in grado di travolgere gli amanti del genere ma non solo.

Ve ne accorgerete non appena metterete “Pound for Pound” nel vostro lettore cd e soprattutto quando lo ascolterete live. Anche con questo nuovo album, infatti, hanno in programma, oltre ai concerti in Italia - tra cui un tour al fianco dei mitici Motorhead - anche la partecipazione ai più importanti festival europei. Gli Extrema si riconfermano tra le poche band del nostro Paese a rappresentarci e portare con orgoglio il rock dall’Italia nel mondo, raccogliendo ovunque consensi e approvazioni.

Ricordiamo che gli Extrema (GL Perotti – voce; Tommy Massara – chitarra; Mattia Bigi – basso; Paolo Crimi – batteria) sono sulla scena da più di vent’anni e nonostante questo continuano ad essere sulla cresta dell’onda. Per loro il tempo sembra non passare, la stessa inesauribile energia, lo stesso entusiasmo, e la voglia di rimettersi sempre in gioco. E con questo nuovo progetto sembrano voler, non solo riconfermare quello che sia i numeri (hanno venduto complessivamente oltre 200.000 copie) sia la popolarità del loro nome (se chiedi al tuo parrucchiere chi sono gli Extrema, li ha almeno sentiti nominare), lasciano intendere, ma anche riuscire a mostrarsi e parlare ad un pubblico più vasto. Gli EXTREMA non sono semplicemente una band hardrock, sono ormai diventati portavoce di una generazione che con la grinta e il vigore del rock esprime valori e ideali di rispetto, onestà e verità.

‘Pound For Pound’, esce a fine Maggio 2009 su Scarlet Records. L’album vede il quartetto accentuare le proprie influenze trash senza rinunciare al groove contagioso che da sempre costituisce per la band un vero e proprio trademark, raccogliendo 13 brani che non lasciano respiro, fra cui una splendida versione di ‘Deuce’ dei Kiss.

Ad impreziosire ulteriormente il disco anche la presenza di Page Hamilton, storico frontman della leggenda del post-core statunitense Helmet, in veste di special guest.

Collegandosi al profilo Myspace del gruppo (http://www.myspace.com/extrema) è possibile ascoltare in anteprima un brano tratto dall’album, ‘Selfishness’.



Presto gli Extrema trasferiranno la loro straripante energia sui palchi di tutta Europa. Ecco le prime date confermate:



22/5 LEGACY FESTIVAL DESSAU, SACHSEN-ANHALT

18/6 PARCO DI VILLA SERRA GENOVA

19/6 METAL WAY FESTIVAL SARAGOZZA

20/6 SUN VALLEY IN ROCK CALDES, VAL DI SOLE, TRENTO

21/6 COLONIA SONORA TORINO

27/6 GODS OF METAL MONZA (MI)

07/7 METAL CAMP FESTIVAL TOLMIN

15/7 IPPODROMO LE CAPANNELLE ROMA

16/7 FORTEZZA DA BASSO FIRENZE

17/7 VILLA CONTARINI PIAZZOLA SUL BRENTA, PADOVA


Ufficio stampa: Ultra – tel. +39.2.89403828 email: press@ultraitaly.com

 

Inserita da: Jerico il 06.05.2009 - Letture: 709

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave