LORD ELEPHANT: annunciati il nuovo album e singolo su HPS Records

LORD ELEPHANT: annunciati il nuovo album e singolo su HPS Records Gli strumentisti italiani di doom psichedelico LORD ELEPHANT tornano con il loro secondo album "Ultra Soul" il 30 gennaio su Heavy Psych Sounds, e presentano un primo brano intriso di blues in esclusiva tramite The Obelisk!

Sballatevi di DOOM con il nuovo singolo "Black River Blues"
https://theobelisk.net/obelisk/2025/11/04/lord-elephant-ultra-soul-release/

Preparatevi, perché gli alchimisti del doom fiorentino Lord Elephant tornano con il loro secondo album fragoroso "Ultra Soul" questo inverno! In "Ultra Soul", il trio travolgente fonde la sua miscela distintiva di blues, doom e sludge in un potente viaggio intriso di acidità, incanalando lo spirito degli anni '70, '90 e 2000 in un suono che è al tempo stesso imponente e inducente al trip. "Ultra Soul" vede i Lord Elephant espandere la loro visione oltre le gabbie con il loro lavoro più travolgente fino ad oggi!

"Ultra Soul" è stato registrato, mixato e masterizzato allo Studio 73 di Ravenna da Riccardo Pasini (Nero Di Marte, Ephel Duath, Ottone Pesante), con artwork e layout di JJ Farfante ArtLab (Melvins, Mudhoney, Ufomammut).

LORD ELEPHANT "Ultra Soul"
In uscita il 30 gennaio su Heavy Psych Sounds
Pre-ordine https://www.heavypsychsounds.com/shop.htm#HPS379

Fin dalla loro formazione nel 2016, gli italiani Lord Elephant hanno elaborato con cura il loro potente cocktail sonoro, e il loro album di debutto del 2022 "Cosmic Awakening" (Heavy Psych Sounds) lo ha servito alla perfezione: la sua fragorosa dose di psichedelia, stoner, doom e blues ha conquistato la scena con grande successo di critica.

Da allora si sono guadagnati le loro cicatrici on the road, condividendo il palco con pesi massimi come Eyehategod, Church Of Misery, Nebula o Bongzilla, e imperversando in tutta Europa nell'estate del '23 con l'unico e inimitabile Weedeater. Dalle sale gremite del Desertfest al Rock In Bourlon e all'Heavy Psych Sound Fest, i loro spettacoli dal vivo sono una vera forza della natura.

Il loro prossimo passo mastodontico è imminente. Nel gennaio 2025, i Lord Elephant hanno collaborato con il rinomato produttore Riccardo "Paso" Pasini a Ravenna per registrare il loro secondo album. Questo nuovo capitolo cattura una band concentrata e in ascesa, con una connessione cruda e intuitiva che promette di spingere il loro sound verso territori ancora più pesanti ed espansivi.

Formazione Lord Elephant
Leandro Gaccione – Chitarra
Edoardo De Nardi – Basso
Tommaso Urzino – Batteria

Link Lord Elephant
Facebook https://www.facebook.com/RandomnRoll/
Bandcamp https://lordelephant.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/lordelephant_official/

HEAVY PSYCH SOUNDS links
Website https://www.heavypsychsounds.com/
Facebook https://www.facebook.com/HEAVYPSYCHSOUNDS
Bandcamp https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/heavypsychsounds_records/
Youtube https://www.youtube.com/user/MonoStereo79

 

Inserita da: Jerico il 05.11.2025 - Letture: 163

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave