ELVENKING: pubblicato il singolo digitale di ''Children Of Decadence''

ELVENKING: pubblicato il singolo digitale di ''Children Of Decadence'' Con la loro inconfondibile miscela di melodia di ispirazione folk e potenza sinfonica, gli ELVENKING reinterpretano "Children Of Decadence" come un tributo di una bellezza oscura ai Children Of Bodom.
Invece di limitarsi a una cover del brano, i maestri italiani del melodic metal lo trasformano in un viaggio epico, ricco di emozioni, atmosfera e un tocco del loro misticismo distintivo.

Dalle prime note inquietanti al ritornello finale, la loro versione cattura sia l'angoscia che la sfida dell'originale di Alexi Laiho.
Strati di violino e orchestrazione si intrecciano tra i riff furiosi, mentre la voce incanala la tragica intensità del brano in qualcosa di grandioso e senza tempo.
Non è un'imitazione, è una reinterpretazione con cuore, realizzata da una band che comprende il potere della melodia e del mito.

Commento degli ELVENKING:
"Ascoltando i primi tre album, è stato molto difficile scegliere un brano, dato che questi tre lavori in particolare sono stati molto importanti per noi e strettamente legati all'inizio della nostra carriera. Così abbiamo scelto "Children of Decadence", un brano che ci ha dato la possibilità di esprimerci appieno attraverso la musica di Alexi Laiho & co., con il giusto spazio per ognuno di noi, violino incluso.
Allo stesso tempo, non volevamo rovinare un brano così classico realizzandone una banale versione "folk" o "melodica" solo per aggiungere un tocco personale. Abbiamo semplicemente preso i nostri strumenti e abbiamo suonato il brano il più forte e intensamente possibile, con la massima passione e rispetto per questa band metal fondamentale, ripensando a quando sparavamo a tutto volume Something Wild, Hatebreeder e, più tardi, Follow the Reaper in macchina mentre ci recavamo in studio ogni mattina per registrare il nostro demo e poi il nostro album di debutto."

Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà incluso anche nell'esclusivo CD sampler "A Tribute To The Reaper", disponibile gratuitamente con tutti gli ordini effettuati sullo Shop ufficiale dei Children Of Bodom a partire da dicembre.

Questa uscita segna il prossimo, potente tassello del progetto "A Tribute To The Reaper", una celebrazione dell'eredità duratura di Alexi Laiho, che unisce band di generazioni e generi diversi in onore di una delle più grandi icone del metal.

Segui la playlist Spotify per non perderti nessun singolo:
https://open.spotify.com/playlist/3K6DWe8yxG3rw1va3cfFlj

I prossimi brani:
Final Strike – "Bodom After Midnight"
I Final Strike sono veloci, taglienti e senza compromessi. La loro interpretazione di "Bodom After Midnight" è un tributo tagliente che sprigiona la stessa energia inarrestabile che Alexi Laiho e soci hanno sprigionato sul palco.

Milking The Goatmachine – "Hate Me!"
Fedeli al loro spirito folle, i Milking The Goatmachine portano "Hate Me!" in territori assurdi, brutali e groovy. La loro cover è sia un omaggio violento che un accenno ironico all'atteggiamento ribelle dei Bodom.

Metal De Facto – "Lake Bodom"
I METAL DE FACTO si immergono nelle profondità inquietanti di "Lake Bodom", risvegliando uno degli inni più iconici dei Children Of Bodom.

---
REAPER ENTERTAINMENT online:
http://www.reaper-entertainment.com
https://www.facebook.com/ReaperEntertainment
https://www.instagram.com/reaperentertainment
tiktok.com/@reaperentertainment
youtube.com/@ReaperEntertainment

 

Inserita da: Jerico il 31.10.2025 - Letture: 209

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave