Armageddon In The Park 2009: VI edizione

Lasciate ogni speranza, voi, ch’entrate! La frase che accolse Dante alle soglie degli inferi sarà la stessa che accompagnerà i vostri padiglioni auricolari quando sabato 1 Agosto 2009 entrerete nell’arena della VI edizione dell’Armageddon In The Park – Metal Fest.

Con grande orgoglio abbiamo l’onore di annunciare gli headliner del 2009, una band imprescindibile per lo sviluppo di tutta la scena metal mondiale, metallari/e, signore/i, bastarde/i, alcolizzati cronici/che, bestie di ogni specie, straight in your face ecco a voi i NECRODEATH! Per la prima volta in assoluto nella loro ultraventennale storia saranno in Molise, pronti ad essere accolti con il tripudio che meritano! Gli albori della carriera sono quasi velati di leggenda, pionieristici album come Into the Macabre (1987) e Fragments of insanity (1989) hanno influenzato band come At the Gates, Immortal, Brutal Truth e soci. Nel 1998 tornano on the road e sfornano album marchiati a fuoco nel Necrodeath sound (Mater of all Evil 1999) ma con una produzione ancor più esplosiva (Black as Pitch 2001 e Ton(e)s of Hate 2003). In 100%Hell del 2006 si registra la presenza di Cronos dei Venom come ospite speciale, per un album tra i più intensi della loro discografia, mentre è del 2007 la pubblicazione dello stupendo concept album su Vlad Tepes (Draculea). In questi anni hanno portato alta la bandiera del Metal sui palchi dei più importanti festival Europei, tanto che in un intervista del 2004 un certo Phil Anselmo rispose così ad una domanda sui liguri: “Necrodeath? Extremely fucking metal! Voi italiani dovreste esserne fieri perché sono uno dei migliori gruppi estremi di sempre!”.

Altro carro armato che si abbatterà su noi tutti sarà quello dei CENTVRION, tra i migliori metal act che la nostra penisola abbia mai partorito, la band dei fratelli Monti e di Quintabà sarà determinata nello spazzare via qualsiasi cosa possa intralciare la loro marcia! Forti di album come Hyper Martirium, Non Plus Ultra e Invulnerable, entrati di diritto nella storia del metal italiano, i marchigiani sono tornati on the road pronti a diffondere l’unico verbo che conoscono, quello del metallo feroce e intransigente. I loro live sono garanzia di impatto devastante, leggendaria la loro esibizione al Gods of Metal 2001 (con Judas Priest, Megadeath, Motorhead…). L’onda d’urto dell’armata Centvrion state certi si sentirà a chilometri di distanza, Hail Caesars!!!

Per tutti i maniaci del brutal death suonato con aggressività e tecnica chirurgica arriveranno all’Armageddon In The Park gli HOUR OF PENANCE! Indiscussi alfieri della nostra scena death, sono tra le band migliori d’Europa e non solo per quanto riguarda le sonorità estreme; grazie alle loro performance nei più illustri festival death del vecchio continente si sono meritatamente guadagnati fama e rispetto presso fans, addetti ai lavori e musicisti. Un certo Alex Webster (bassista dei Cannibal Corpse un tipo che se ne intende di death metal che ne dite?) ha inserito l’ultimo devastante album The Vile Conception al terzo posto nella sua personale playlist del 2008, dietro gente del calibro di Meshuggah e Jeff Loomis (chitarrista dei Nevermore), un risultato di cui essere fieri e lusingati. Il massacro è assicurato, Grooooooowlll!!!

Altro killer act che siamo lieti di ospitare è quello dei SUBLIMINAL CRUSHER, attivi dai primi anni duemila la band umbra con il suo thrash/death reinterpretato secondo stilemi personali è un’altra assoluta realtà della scena metal italiana, oramai seconda a nessuno per qualità e varietà di stili! Hanno condiviso il palco con artisti come Entombed, Necrodeath, Dismember, Darkane, riscuotendo consensi per la loro selvaggia attitudine metal. L’ultima loro fatica discografica Endvolution è stata masterizzata da Goran Finnberg (The Haunted, Darkane, In Flames), allenate le cervicali headbanging assicurato!!!

Viste le premesse, ci aspetta dunque un Armageddon In The Park più devastante che mai!! Attenzione al nuovo sito http://www.armageddoninthepark.com e al myspace http://www.myspace.com/armageddoninthepark per ulteriori sviluppi e news, ma sopra ogni cosa supportate con ogni mezzo questo festival perché è realizzato da Metallari per i Metallari!!!

HEAVY FUCKIN’METAL!!!

Armageddon Staff

 

Inserita da: Jerico il 09.04.2009 - Letture: 1126

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave