DUNE AURORA: il singolo ''Sunless Queen'' dal prossimo album di debutto

DUNE AURORA: il singolo ''Sunless Queen'' dal prossimo album di debutto Le fuzz-heavy rocker italiane DUNE AURORA hanno pubblicato il loro nuovissimo singolo e video ufficiale, "Sunless Queen", offrendo un primo assaggio del loro attesissimo album di debutto, in uscita questo autunno su Octopus Rising / Argonauta Records.

Il brano e il suo inquietante accompagnamento visivo si immergono nel cuore sonoro della band: pesantezza lenta, atmosfere ipnotiche e riff monolitici. Parlando del nuovo singolo, la band afferma:

"Sunless Queen è un brano lento e cadenzato, dalle atmosfere dark, che ha una presenza monolitica nel nostro album, grazie al suo schema ritmico e ai riff ripetitivi. Il brano descrive una regina che regna nella sua età dell'oro e si relaziona a un essere la cui presenza oscura il sole, un demone che deve abbracciare per rinascere. Pensiamo che questo singolo catturi l'essenza del sound del nostro primo album in uscita. Siamo entusiasti di presentarlo oggi con Octopus Rising/Argonauta Records e di condividerlo con voi."

L'uscita segue il percorso della band, ampiamente apprezzato dalla critica, iniziato con il loro EP di debutto Lonely Town nel 2022 e proseguito con una trilogia di singoli indipendenti (Solar Reward, Sail e Fire), ognuno supportato da video musicali distintivi che hanno contribuito a definire la forte identità visiva e artistica dei DUNE AURORA.

Un elemento chiave dell'impatto sonoro di Sunless Queen, e dell'intero album in uscita, è il mastering curato dal leggendario ingegnere del suono James Plotkin, noto per il suo lavoro con artisti innovativi come ISIS, Pelican ed Earth. Il mastering di Plotkin conferisce al brano una profondità immersiva e imponente, integrandosi perfettamente con l'intensità sonora della band.

Con sede a Torino, i DUNE AURORA sono attualmente formati da Ginny Wagon (voce, chitarra), Serena Bodratto (batteria) e Roberta Finiguerra (basso). Il loro sound fonde potenza pura e corpo emotivo, fondendo riff fuzzy con atmosfere oscure e introspettive.

Un anno dopo essere entrati a far parte del roster di Octopus Rising / Argonauta Records, la band è ora pronta a svelare il prossimo capitolo della propria evoluzione.

Guarda subito il video musicale ufficiale di "Sunless Queen": https://youtu.be/tKdInku7IYY
Disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming.

[foto della band] per gentile concessione di Luca Maccario]

INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords
https://www.facebook.com/duneaurora21
https://www.instagram.com/duneaurora
https://duneaurora.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 05.08.2025 - Letture: 158

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave