DEMIDEAD: Lorenzo Corioni è il nuovo batterista

Lorenzo ha iniziato a suonare la batteria all'età di 15 anni, unendosi nel tempo a numerose band underground italiane, mentre l'interesse per un metal sempre più estremo cresceva costantemente. Accumulando esperienza nel corso degli anni, Lorenzo è approdato al progetto industrial metal "Neon Synthesis", che rappresenta il suo periodo più prolifico.
Dopo una lunga serie di disavventure, Lorenzo si è allontanato dal mondo della musica dal vivo, senza però abbandonare la sua passione per la batteria, immergendosi nel tempo nel Death e nel Black Metal.
Più motivato che mai, Lorenzo ha incontrato i Demidead nel loro "momento del bisogno", e così il palco ha potuto iniziare ad attendere il suo clamoroso ritorno.
BIOGRAFIA DELLA BAND
L'eterno tormento del conflitto interiore, la lotta tra la fredda logica e la travolgente sensibilità che segna la vita di ognuno, che ne siate consapevoli o meno, e che si riversa ogni giorno sulla società in cui viviamo.
Questa guerra è ancora più dura per chi soffre di disturbi mentali ed è costretto a confrontarsi con un demone sempre più determinato a dominare e divorare la sua vita.
Depressione, schizofrenia, disturbo bipolare e disturbo d'ansia sono solo alcune delle sue forme, ancora incomprese dai più.
I Demidead esplorano le profondità di queste dimensioni con la determinazione di chi non vuole abbandonarsi alla tirannia di un parassita interiore, di chi non vuole essere fermato dalla paura della lotta, nonostante le difficoltà lungo il cammino.
In vista del loro nuovo album, i Demidead, provenienti dall'Italia, sono pronti a scatenare una potente miscela di sonorità Death, Nu, Djent e Groove Metal melodiche, con l'energia ereditata dai loro anni passati di thrash.
Rinati dalle proprie ceneri nel 2018 dal fondatore Danilo Mazzei, con Claudio Pisano alla chitarra e vari membri, i Demidead sono riusciti a pubblicare il loro primo EP nel dicembre 2019 con l'etichetta bresciana GNE Records, con un sound spiccatamente Thrash/Prog Metal.
Dopo un po' la band si è ripensata, orientandosi verso sonorità più pesanti e cupe, con l'arrivo di Leonardo Giovanelli alla batteria e Davide Pinto alla chitarra, e ha pubblicato il suo album di debutto "War Against Ourselves" nell'aprile 2024, tramite Ad Noctem Records, concentrandosi maggiormente sulla lotta contro le malattie mentali e i demoni interiori. image.png
USCITE
"War Against Ourselves" Aprile 2024, via Ad Noctem Records (Album di Debutto)
LINK UFFICIALI
https://linktr.ee/Demidead
Inserita da: Jerico il 06.07.2025 - Letture: 153
Articoli Correlati
News
- 09 Gen. 2025 AD NOCTEM FEST 2025: 18 Gennaio a Busto Arsizio»
- 12 Nov. 2024 DEMIDEAD: presentano il singolo ''Rorschach Test''»
- 25 Apr. 2024 DEMIDEAD: fuori ora il nuovo album ''War Against Ourselves''»
- 25 Mar. 2024 DEMIDEAD: i dettagli del nuovo album ''War Against ourselves''»
- 16 Gen. 2024 DEMIDEAD: guarda il video della nuova ''Everything Burns''»
- 22 Nov. 2023 DEMIDEAD: il video della nuova ''Revelation Within''»
- 05 Set. 2023 DEMIDEAD: al lavoro sul nuovo materiale»
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.