CASTALDI METAL NIGHT: il bill del festival

CASTALDI METAL NIGHT: il bill del festival Torna VENERDI’ 16 AGOSTO, per l’undicesima volta consecutiva, la CASTALDI METAL NIGHT al Festival di Pian Dei Castaldi (Sedico – Belluno), uno dei festival più longevi della provincia di Belluno.

Sul palco quest’anno saliranno i BILLS quartetto heavy/thrash metal di Feltre attivo dal 2004 che presenterà l’ultimo Ep “Hurtful Antics”, CENERI combo Death Metal bellunese che a breve lancerà il primo full length “Nessun Dogma”, dopo di loro sul palco i devastanti ESCAPE FROM NOWHERE con la loro miscela di Metalcore e Nu Metal faranno da apripista alle due band principali del festival.

Co-headliner saranno i veneziani MERCILESS ATTACK band nata nel 2011 che sta letteralmente mettendo a ferro e fuoco i palchi di mezza Italia grazie ad un irresistibile bordata di Thrash Metal nella migliore tradizione del genere e forti della recente pubblicazione dell’album “Mechanical Visions” uscito per la sempre attiva Punishment18 Records.

Headliner saranno infine i VALLORCH, band che non ha bisogno di presentazioni capitanata dall’energica cantante Sara, uniscono Folk, Symphonic e Death con una spiccata personalità grazie al contrasto tra voce femminile e voci scream che ha permesso loro di scavarsi un posto di prim’ordine nel panorama Folk Metal italiano. Negli anni la band ha calcato i palchi di importanti festival come MetalDays, Foschfest, Malpaga e Metal For Emergency. Hanno 3 pubblicazioni all’attivo: l’ep di debutto “Stories Of North” e due full lenght “Neverfade” e “Until Our Tale Is Told”. La band sta lavorando anche sul prossimo album, di cui a breve si sapranno ulteriori dettagli.

Il festival ad entrata libera si svolge nella cornice delle maestose Dolomiti bellunesi, dell’area attrezzata di Pian Dei Castaldi, con una ricca cucina attiva con specialità locali e fornitissimi chioschi per refrigerare i palati più esigenti.

Come ogni anno il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza al Comitato Pollicino di Belluno (https://comitatopollicino.org/).

Facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada A27 il festival si trova qui :
https://maps.app.goo.gl/HFpKMvTW9kB4bsof8

 

Inserita da: Jerico il 08.07.2024 - Letture: 244

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave