FEAR THE BEARDS: pubblicano il nuovo EP ''Space Whale''

FEAR THE BEARDS: pubblicano il nuovo EP ''Space Whale'' Anticipati a febbraio dal primo singolo "Shame, Rust & Pain", i Fear the Beards sono entusiasti di pubblicare oggi il loro EP completo di cinque canzoni intitolato "Space Whale" tramite Argonauta Records su CD e formati digitali.

Tracklisting:
1 Shame, Rust & Pain
2 Flanella
3 Eat that Stone
4 Even Worst
5 Leviathan

"Space Whale" è ora disponibile qui: https://www.argonautarecords.com/shop/

È venerdì 31 gennaio 2014 quando, di ritorno da un concerto dei Red Fang al teatro The Cage di Livorno (Toscana), Nico, Indi e Pietro decidono di incontrarsi il giorno dopo in sala prove per formare una rock band stoner. Tuttavia, non riuscendo a trovare un paio di bacchette, il progetto si blocca prima ancora di iniziare. A venire in loro soccorso è Daniele Dubrovnik Walowiz Ragusa, considerato da tutti il ​​miglior batterista del regno che si estende dalle oscure strade collinari agli emozionanti parcheggi di una pittoresca e invecchiata cittadina di periferia in provincia di Genova, Italia. Così, il 6 febbraio 2014, nasce Fear the Beards.

Per i due anni successivi, forse nel tentativo di trovare la propria strada, perdono molto tempo, per lo più suonando cover ruvide, mangiando pasta al pesto e guardandosi l'ombelico.

Nella primavera del 2016, Re Giorgio Canali, chitarrista noto per i suoi contributi a band come CSI, PGR e Rossofuoco, ha etichettato il quartetto come "hitty hipster". Nonostante si sentano offesi e stranamente lusingati, si imbarcano nella composizione di brani originali.

Il 7 febbraio 2018 la band inizia a registrare il proprio album di debutto presso il RedLand Home Studio, guidati da Stefano Malvasio, nell'entroterra della Riviera.

"Pigs on Titan" esce nel luglio dello stesso anno.

Negli anni successivi si sono esibiti dal vivo in vari concerti e festival, culminati in una strepitosa serata al Teatro The Cage di Livorno.

Al momento, la band sta diligentemente realizzando le composizioni per il loro prossimo album.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/FeartheBeardsChiavari
https://www.instagram.com/fearthebeards_band/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 05.07.2024 - Letture: 100

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave