BRAIN PAIN: i dettagli del nuovo album ''The Magazine''

BRAIN PAIN: i dettagli del nuovo album ''The Magazine'' I rocker heavy grunge italiani BRAIN PAIN pubblicheranno il loro album di debutto, The Magazine, il 26 luglio tramite Argonauta Records. Il nuovo singolo e il video musicale ufficiale, "Brain Cream", sono stati rilasciati oggi: https://youtu.be/31twEOMz_Rw

La storia dietro l'album:
La Rivista è prima di tutto un gioco di parole con la traduzione italiana “La Rivista”, infatti la parola “rivista” ha molti significati:
- Per rivista si intende una pubblicazione relativa ad un settore specifico (es. moda, arte, musica ecc...)
- In uso militare, ispezione da parte di un superiore per verificare l'ordine dei singoli elementi o reparti. Per noi è la verifica delle nostre stesse capacità, del nostro umore, delle nostre paure.
- Spettacolo di varietà che, nella forma un tempo più diffusa e popolare, consiste in una serie di numeri di attrazione in cui il comico, la soubrette e il corpo di ballo hanno un ruolo predominante. La musica come la intendiamo è molto più che un semplice suono, riguarda l'espressione e l'energia delle esibizioni dal vivo e l'ombra comica che segue sempre gli eventi tragici che attraversiamo nella nostra vita.

In secondo luogo, questo è un concept album, una storia che segue il viaggio di un uomo che vince un biglietto d'oro per un viaggio attraverso il proprio multiverso.

Il viaggio inizia con Brain Cream, in cui il protagonista cerca di eludere il caos della vita quotidiana. È sopraffatto dal flusso costante di stimoli e non appena afferra il biglietto d’oro sa che è la sua occasione per scappare. È consapevole, tuttavia, che non sarà in grado di vedere il mondo che sta lasciando mentre cresce e cambia, magari in una versione migliore di se stesso.

In Apricot Sorrow scopriamo che è stato lanciato nella sua ultima realtà, quella in cui ha già vissuto tutte le altre realtà che deve ancora attraversare, così può vedere chiaramente il suo percorso e tutte le sue diverse vite. Quelli che disprezza e quelli che gli mancano. L’unica domanda che rimane ancora aperta è PERCHÉ? Dovrà trovare un senso per tutti i suoi viaggi futuri.

The Saving e The Craving lo trascinano attraverso una realtà di lotta e dipendenza, in cui cerca prima di trovare la redenzione solo per ricadere nelle sue vecchie, oscure abitudini. Non è ancora capace di affrontare i suoi problemi e cerca invece di evitarli, rifugiandosi nel calore di una dose. Proprio mentre sta per porre fine alla sua vita chiede perdono un'ultima volta, perché non ha ancora trovato le risposte giuste.

Il Macellaio di Grangaisbrook è l'orgoglioso adattamento di una leggenda locale della nostra valle, è una storia di vendetta, in cui il nostro protagonista cerca di trovare la risposta alle sue lamentele nella lama di un'ascia. La sua inevitabile follia sarà l'unica risposta scaturita dai suoi atroci sentimenti.
Icahipi è la consapevolezza che sta vivendo un ciclo, non sta andando nella direzione giusta ma, come durante la sua vita, continua a fare gli stessi errori, come un serpente che si morde la coda, come il movimento circolare di un frullatore.

Nel Samsara tenta di evadere. Mentre viaggia nel deserto della sua anima, il protagonista vede il cielo volteggiare, dicendogli di allontanarsi da questo movimento infinito in cui sta cercando di fuggire da un mondo morente solo per trovarne uno nuovo da uccidere, ancora. Sta cercando di trovare una soluzione per andare avanti, un nuovo inizio.

In Spread Love Around raggiunge finalmente la sua risposta. Per lui il significato del suo viaggio diventa la capacità di prendersi cura di qualcuno diverso da se stesso, di condividere pensieri ed emozioni, affinché in quella stanza dove era partito solo e pieno di dolore, ora sia con qualcuno che ama. Può finalmente godersi l'albicocca senza rimorsi né nostalgia. È felice e finalmente lo sente.

L'elenco delle tracce dell'album e la copertina sono i seguenti:
01. Brain Cream
02. Apricot Sorrow
03. The Saving
04. The Craving
05. Autoradiography
06. The Butcher of Grangaisbrook
07. Icahipi
08. Samsara
09. Spread Love Around

Per maggiori informazioni:
https://www.instagram.com/brainpain_official/
https://www.facebook.com/brainpainofficial
https://www.youtube.com/@brainpainofficial
https://open.spotify.com/artist/75WPYIzV212Hjw0TVtkH6k?si=rubGKlMuT9--jvYegfYQpg

https://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 05.07.2024 - Letture: 107

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave