CLACTONIAN: la prima demo ''Dea Madre''

CLACTONIAN: la prima demo ''Dea Madre'' I Clactonian sono una nuova band internazionale black/death metal di recente formazione con membri provenienti da Italia e Finlandia, e sono lieti di presentare la loro prima demo in assoluto, intitolata 'Dea Madre'.

Il titolo si riferisce al culto delle cosiddette veneri paleolitiche, in particolare la famosa Venere di Willendorf, considerata dagli uomini primitivi simbolo ed espressione di salute e fertilità.

La demo consiste in tre rozzi inni black/death metal – cantati in inglese e in italiano – dedicati alla vita nell’età della pietra, accompagnati da una cover dei Von, seminale band black metal statunitense.

Dal punto di vista musicale, i Clactonian sono grandemente influenzati dai Beherit e da altre primigenie formazioni bestial black/death metal come Blasphemy e Sarcofago. 'Dea Madre', inoltre, include elementi presi dal black/death metal anni Ottanta (primi Bathory, Hellhammer) e da band black metal degli anni Novanta con un particolare focus sul basso, come Barathrum e Necromantia.

TRACKLIST
1. Bone Ritual
2. Dea Madre
3. White Thunder
4. Lamb (Von)

BIOGRAFIA
I Clactonian si sono formati nel 2023 a partire da un’idea di G.E.F., già vocedei Thecodontion (atmospheric death metal da Roma, Italia), desideroso di creare una nuova band bestial black/death metal ispirata da temi relativi alla preistoria, in particolare alla vita nel Paleolitico. La band ha una lineup internazionale, includendo altri membri provenienti da Finlandia e Italia. Registrato a cavallo tra Italia, Finlandia e Polonia, 'Dea Madre' è la prima demo dei Clactonian.

LINK
https://www.facebook.com/clactonian.metal
https://www.instagram.com/clactonian.band
https://clactonian.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 29.06.2024 - Letture: 177

Articoli Correlati

Altre News di MetalWave