VICOLO INFERNO: pubblicato il nuovo album ''Circles''

VICOLO INFERNO: pubblicato il nuovo album ''Circles'' VICOLO INFERNO, uno degli ultimi ad entrare a far parte del roster della Rockshots Records, è orgoglioso di pubblicare oggi il suo terzo album in studio "Circles". Sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming con il loro sound che potrebbe essere descritto come istintivo, energico, melodico, dark e intenso. "Circles" è la registrazione più matura e sperimentale del quartetto fino ad oggi.

"Circles" come il suo predecessore danza tra vari colori dell'anima, dal più intimo e contorto all'arrabbiato, al divertito e ironico. La tracklist è stata scelta per guidare l'ascoltatore attraverso un viaggio. Il processo di scrittura per questo disco è stato consolidato per anni, anche se un po' controcorrente.

"Siamo "sostenitori romantici" della scrittura di canzoni in sala prove. Partiamo sempre da una linea vocale o da un riff di chitarra e, se c'è ispirazione, viene stesa la prima versione, che viene poi perfezionata e modellata nel tempo come un pezzo di legno da uno scultore." aggiunge la band

"Si dice che il terzo album sia canonicamente quello della consapevolezza; è sicuramente quello in cui abbiamo messo più cura nell'arrangiamento dei brani, dove abbiamo sperimentato alcune cifre stilistiche mai utilizzate prima da noi, sia nella musica che nel canto. Per una volta, vorremmo azzardare che pensiamo sia il nostro miglior album (anche se è sempre difficile dire quale bambino si ami di più) per idee ed esecuzione, ma come sempre, la speranza è di arrivare al pubblico, che sarà il giudice nel decidere se i nostri sentimenti hanno colto nel segno o meno."

La band descrive questo nuovo singolo "Suspended" come una critica sociale affermando che "La capacità di attenzione della società per qualsiasi contenuto o esperienza è di pochi secondi ma le nostre storie sono troppo complesse per essere riassunte in poche parole."

Ascolta "Suspended" al seguente Link:
VISUALISER - https://youtu.be/FNE-GfP_CWg

LISTEN / ORDER: https://lnk.to/vicircles

PROSSIMI CONCERTI:
31.05- live @ Ziggy club (Torino) supporting Crying Steel e Vicious Rumors
10.06 Album Release Party @ dolce vita (Imola)

Consigliato per i fan di Alice in Chains, Black Sabbath e Black Stone Cherry, "Circles" uscirà oggi ed è disponibile per la piattaforma digitale e per gli ordini CD ai seguenti link sottostanti:

CD: https://bit.ly/CirclesCD
Digitale: https://lnk.to/CirclesVicoloInferno

Track Listing:
1. Hidden
2. Suspended
3. Sneeze In A Mob
4. Pieces
5. Wine Drops
6. Cold Surface
7. The Gift
8. Gummy Bears
9. Handle With S(Care)
10. The Circle

More info:
Rockshots.eu
Facebook.com/vicoloinferno
Instagram.com/vicolo_inferno

BIOGRAFIA VICOLO INFERNO:
Nel 1504, un vicolo di "Forum Cornelii" (Imola, Bologna, Italia) scrisse la sua storia nel sangue: una sanguinosa battaglia lasciò il segno nell'immaginario popolare e trasformò per sempre il nome di quello stretto sentiero acciottolato in "VICOLO INFERNO".
Nel 2003, l'incontro dei due membri fondatori della band Igor e Marco portò poco dopo all'uscita del loro primo demo "FIRE COVERZ".
Nel 2005, iniziò a emergere il desiderio di proporre una produzione musicale originale e i primi 4 brani furono raccolti nel demo EP "HELL'S ALLEY".
Gli anni successivi furono segnati da un'intensa attività live, band contest e riconoscimenti.
Nel 2013, la band firmò un contratto con la logic(il)logic Records per l'uscita del loro album di debutto "HOURGLASS". La promozione live durò tutto l'anno, raggiungendo l'Inghilterra a marzo 2014 con 6 date.
Nel 2016, con l'aggiunta di Wallace al basso, la band ha completato la composizione e la registrazione del loro secondo album "STRAY IDEALS", ancora una volta per la logic IL logic Records.
Attualmente, la band, arricchita dal nuovo batterista Renzo Cuomo, ha terminato le registrazioni del loro terzo album "CIRCLES", la cui uscita è prevista per il 31 maggio 2024 per la Rockshots Records.

FORMAZIONE:
Igor Piattesi - Voce
Marco Campoli - Chitarre
Wallace - Basso
Renzo Cuomo - Batteria

 

Inserita da: Jerico il 01.06.2024 - Letture: 219

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave