AETHER EGO: il nuovo singolo ''Sacrifice''

AETHER EGO: il nuovo singolo ''Sacrifice'' Il brano "Sacrifice" degli Aether Ego è un inno antinatalista che offre un'analisi provocatoria dell'esistenza umana attraverso una lente nichilista.
Con una visione che considera la vita come un viaggio effimero intriso di sofferenze inevitabili, il brano esplora la prospettiva di un figlio non nato che, consapevole delle angosce che l'attenderanno, implora di non venire al mondo per evitare il destino di vedere i propri cari invecchiare e morire lentamente, per poi essere cancellati dall'oblio.
La canzone solleva interrogativi profondi sulla natura dell'esistenza umana e sulla consapevolezza che separa gli esseri umani dalle altre specie, rivelando come questa stessa consapevolezza possa essere vista come una condanna terribile.
"Sacrifice" invita così l'ascoltatore a riflettere sul significato e sulla responsabilità di mettere al mondo un figlio, suggerendo che tale atto potrebbe essere interpretato come un sacrificio per evitare l'estinzione della specie umana.

Gli Aether Ego si formano nell’estate 2021.
La formazione attuale comprende: Alessandro Sommella (Chitarra), Max Pinese (Voce), Camilla Bonato (Basso), Maria Rossi (Batteria), quattro ragazzi molto diversi tra loro con l'obiettivo comune di scoprire tramite la musica qualcosa di nuovo mescolando le loro infinite diversità, sia caratteriali che artistiche.
Nella loro tracklist si possono trovare ballate lente e melodiche in acustico, come distorsioni estreme tipiche del metal, questo li rende difficili da etichettare in un genere unico e definito, ma, ricorrendo ad approssimazioni (utili a livello strategico), l’etichetta “Alternative Rock” sicuramente esprime al meglio ciò che il gruppo rappresenta, sia a livello musicale che concettuale.
Gli Aether Ego si presentano come un gruppo schierato contro la superficialità e l’irrazionalità collettiva, promuovendo la consapevolezza e la riflessione verso svariate tematiche filosofiche e politiche, con la speranza di stimolare il dialogo e il pensiero razionale.
Nichilismo, individualismo e liberalismo sono correnti di pensiero che ISPIRANO e guidano la stesura dei testi e delle melodie, ricordando però come il rifiuto delle etichette sia una delle colonne portanti nella loro visione.
Il puntare al riconoscimento dell’individuo singolo come unico ed inetichettabile in nessun gruppo di appartenenza, rendendoci tutti dei “semplici ed inutili membri dell’esistenza”.
Il nome Aether Ego racchiude proprio questo significato unendo i concetti di etere (totalità) ed ego (individualità).
Nel 2023 partecipano al Vicenza Rock Contest vincendo il premio “miglior band trevigiana”, evento in cui attirano l’attenzione dell’agenzia di management “Sorry Mom!” con la quale attualmente svolgono una collaborazione.

ASCOLTA "SACRIFICE”!
Spotify: https://spoti.fi/3J7GNbK
YouTube: https://bit.ly/3J6bvlr
Apple Music: https://apple.co/49sjWCe
Deezer: https://bit.ly/49kaSQ5
Amazon: https://amzn.to/3PREdue

https://www.facebook.com/aether.ego.official
https://www.instagram.com/aether.ego/

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 06.04.2024 - Letture: 133

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave