RED SUN: il nuovo singolo ''A Violent Dusk''

RED SUN: il nuovo singolo ''A Violent Dusk'' Gli strumentalisti italiani di rock psichedelico RED SUN annunciano l'uscita del loro nuovo album "From Sunset To Dawn" il prossimo 5 aprile su Subsound Records, e presentano il primo singolo "A Violent Dusk" attraverso il sito web di Outlaws Of The Sun!

Sogna ad occhi aperti con la psichedelia pesante di "A Violent Dusk"
https://outlawsofthesun.blogspot.com/2024/03/exclusive-song-premiere-of-psychspace.html

Sono trascorsi dieci anni dalla formazione del trio ad Albone, vicino a Piacenza, nel nord-est dell'Italia, e hanno sicuramente padroneggiato l'arte di portare l'ascoltatore in viaggi di sola andata verso nuove dimensioni con i loro paesaggi sonori inquietanti e ultraterreni, mixando sapientemente space rock, acid rock e infondendo atmosfere che ricordano terre lontane sconosciute. Ora sono pronti a tornare con il loro terzo album in studio "From Sunset To Dawn", un invito sfrenato a sognare attraverso onde sonore trasportate dalla creatività senza confini del trio. Come suggerisce la band: "Dall'inizio del mondo, gli esseri viventi assistono impotenti al susseguirsi del giorno e della notte. Apri i tuoi sensi, la terra si muove, dal tramonto all'alba..."

"From Sunset To Dawn" uscirà in edizione limitata Cloudy LP, Black LP, CD e digitale il 5 aprile 2024, con i preordini disponibili ora su Subsound Records.

RED SUN "From Sunset to Dawn"
Uscita il 5 aprile su Subsound Records
Preordina su: Subsound Records e Bandcamp

I RED SUN si sono formati nel marzo 2014 dopo lunghe jam session notturne sotto il cielo stellato di un antico mulino disperso nella campagna piacentina. Il loro primo album autoprodotto, "Triosophy", uscito nel 2015 e ristampato in vinile da Spin On Black negli anni successivi, propone un originale mix di space rock psichedelico strumentale. Questo album ha aperto loro le porte di numerosi locali e festival in Italia e in Europa.

Alla fine del 2017, la band ha pubblicato il secondo album "The Wind, The Waves, The Clouds", prodotto da Psyka Records. L'evoluzione della band è percepibile in un sound più potente e maturo che esalta la forza espressiva delle loro strumentali. In questi ultimi strani anni, i RED SUN hanno ripreso il loro viaggio musicale e nel 2023 hanno registrato nuovo materiale che porterà l'ascoltatore in un'avventura introspettiva ricca di colori ed emozioni.

RED SUN:
Stefano Eno - guitar
Mirco - bass
Fede- drums & synths

RED SUN links
Facebook https://www.facebook.com/redsuntrio
Bandcamp https://redsun3.bandcamp.com
Instagram https://www.instagram.com/redsun.band

SUBSOUND RECORDS links
Website https://subsoundrecords.it
Facebook https://www.facebook.com/subsoundrecords
Bandcamp https://subsoundrecords.bandcamp.com
Instagram https://www.instagram.com/subsound_records
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCZL-yXFjTEdriN788eBpdNQ

 

Inserita da: Jerico il 02.03.2024 - Letture: 178

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave