RUE DE PARADIS: tredici brani nell'omonimo album d'esordio

RUE DE PARADIS: tredici brani nell'omonimo album d'esordio Il 27 gennaio, i Rue de Paradis hanno pubblicato il loro capolavoro musicale, l’album d’esordio che porta semplicemente il loro stesso nome, facendo risplendere la loro vena creativa dallo spiccato accento Rock Americano. L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali, con i suoi tredici brani che raccontano storie di vita, amore e viaggi, incarna un sound irresistibile, intrecciato dalle intricanti linee di chitarra e dalla riconoscibile voce di Raffaele Campeotto. I brani, sono una mescolanza di stili che si intersecano molto orecchiabilmente l'uno con l'altro, influenzati da pop, elettronica e la new wave degli anni '80.

Il processo di registrazione, iniziato a settembre 2020, ha visto la pandemia rallentare i lavori, ma il risultato finale è un'esperienza intensa. Nel 2023, l’uscita dei primi singoli, tra cui l'acclamato "Pacific Coast Highway", hanno alimentato l'attesa per l'album, guadagnando prestigio con l’inclusione in playlist di Spotify come "All New Rock", seguita da oltre 430.000 followers. La band friulana, composta da Raffaele Campeotto, Luca Appolonio, Diego Beltramini e Riccardo Zamolo, ha affinato il suo sound ponendo molta attenzione ai dettagli compositivi.

Il disco rappresenta il risultato di un meticoloso lavoro sulla composizione sonora. Un intreccio di generi e attitudini che danno origine ad un magma sonoro registrato, mixato e masterizzato con maestria da Nico Odorico degli Angel’s Wings Recording Studio di Mereto di Tomba.

La tracklist dei tredici brani, cantati in lingua inglese, anticipa la grinta e la passione che la band porterà nei futuri live. Mentre aspettiamo l'annuncio delle date dei concerti, immergiamoci nelle tracce dell'album, preparandoci per emozionanti serate di musica dal vivo.

MUSICISTI
Voce e chitarra: Raffaele Campeotto
Chitarra: Luca Appolonio
Basso: Diego Beltramini
Batteria: Riccardo Zamolo

CREDITI ALBUM
Testi: Raffaele Campeotto
Musiche: Raffaele Campeotto, Luca Appolonio
Registrato, Mixato e Masterizzato: Nico Odorico agli Angel’s Wings Recording Studios (UD)

Fotografie: Al Bruni Photographer
Ufficio stampa e promozione: AW Promotion - Monica Zinutti
Distribuzione: Believe Digital

CONTATTI SOCIAL RUE DE PARADIS
Instagram: @RuedeParadis https://www.instagram.com/ruedeparadis_official
Facebook: Rue de Paradis https://www.facebook.com/ruedeparadisofficial
Spotify: Rue de Paradis https://open.spotify.com/intl-it/artist/7EcEdJgnkzNf8IMl41JZNi
YouTube: Rue de Paradis https://www.youtube.com/@ruedeparadis9820/featured

 

Inserita da: Jerico il 31.01.2024 - Letture: 130

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave