ORIGOD: il video del singolo ''Icarus''

ORIGOD: il video del singolo ''Icarus'' La band post-core italiana composta da cinque membri, ORIGOD, fa il suo ritorno con un nuovo album intitolato "Impression", che sarà pubblicato tramite Argonauta Records il 20 marzo 2024.

Ulteriori informazioni sull'album verranno fornite a breve. Nel frattempo, la band ha presentato un nuovo video musicale ufficiale per 'Icarus'. Potete vederlo qui: https://youtu.be/FltYYP1XzvE

Torino, 2007: questa è la genesi degli Origod.
Il loro sound è una fusione unica tra Cave In e i suoni iniziali dei Mastodon, canzoni piene di groove e melodie per un straordinario assalto di Post-Metal e Hardcore.

Nel 2008 hanno partecipato alla compilation "Nightpieces Vol. 5" della Dracma Records di Torino, con la canzone: "Freedom Is In The End", prodotta da Carlo Ortolano. Successivamente hanno partecipato insieme a Braindamage, Broken Glazz, Medusa e altre band al Dracma Metal Festival.

Hanno pubblicato il loro primo album "A New Dawn Fades" per One Voice Recordings nel 2010, prodotto da Daniele Giordana, un sound engineer che vanta numerose importanti collaborazioni live e in studio con Monster Magnet, Hatebreed, Machine Head e molti altri.

Negli anni successivi, hanno tenuto circa un centinaio di concerti nel nord Italia, condividendo il palco con: Abraham, Eric Forrest (Voivod), Titor, Sunpocrisy, Skarhead, Ultra-Violence, Strange Fear, Stigma, Jordaan, Concrete Block, Ruggine, Infall, O, An evening with knives, If I Die Today, Fuco, Tons, Doctor Cyclops, Nudist, Juggernaut e molti altri.

Il 30 marzo 2018 hanno pubblicato il loro secondo album "Solitude in Time and Space" per ARGONAUTA Records, molto apprezzato da critici e pubblico. L'album è stato prodotto da Danilo Battocchio presso il Deepest Sea Studio di Torino.

Nel 2021 la band ha aggiunto alla sua formazione originale: Rubens Caligiuri (Sneakers, band hardcore torinese degli anni '90) come chitarrista aggiuntivo e il batterista Marco Di Nocco (Medusa, Tons e NoInfo) che sostituirà Luciano Cotta, coinvolto in altri progetti musicali.

La band composta da cinque membri sta attualmente lavorando al suo nuovo album "Impression" presso il Redwood Recording Studio, segnando un'importante ulteriore evoluzione del loro sound.

Origod:
Rubens Caligiuri – guitar
Dario Chiadini – guitar
Vincenzo Circosta – voice
Marco Di Nocco – drums
Marco Miglietti – bass guitar

For more info:
https://www.facebook.com/origodband
https://www.argonautarecords.com/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords


 

Inserita da: Jerico il 29.01.2024 - Letture: 216

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave