MENK': il nuovo video ''Sospeso in Aria''

MENK': il nuovo video ''Sospeso in Aria'' "Il video di "Sospeso in aria" è una preghiera per il cosmo, un volo radente, una liturgia dove gli elementi della natura si mescolano, si rispecchiano, si confondono e non sanno più a cosa appartenere."

Menk', il nuovo progetto in duo di Xabier Iriondo e Franz Valente, pubblica oggi il nuovo video di "Sospeso in Aria".

Una nuova esperienza immersiva nei suoni e nelle immagini create accuratamente dai due musicisti che, ancora una volta, si avvalgono dell'arte di Annapaola Martin.

Xabier Iriondo e Franz Valente (metà dei Buñuel e membri di altri progetti come I Fiumi, Afterhours, Robox e One Dimensional Man) salpano insieme per questo viaggio nella sperimentazione sonora più pura.

Menk' significa "noi" in lingua armena, il progetto rappresenta proprio l'unicità del rapporto artistico tra questi due musicisti.

"Menk’ è un paesaggio sonoro, un lavoro ipnotico in bilico tra passato e presente, terra ed aria, non assegnabile ad un tempo dato ma ad una molteplicità di durate. È la precisione minimalista che ci emoziona, la ricerca sonora di cui avevamo bisogno."
Paola Simeone - Rockambula Webzine

"Un album fortemente intriso di misticismo e di magia, che guarda a mondi lontanissimi, che non esploreremo mai, e che forse nemmeno esistono. Ideale per una catarsi interiore più che mai necessaria, che possa guardare ad un distacco dalla frenesia consumistica contemporanea, in favore di una riscoperta interiore reale, intangibile, ma profonda. "
8.5 | Marco Valenti, Grind On The Road.

In concomitanza con l'uscita del video di "Sospeso in Aria", la band annuncia i prossimi appuntamenti live del 2024:
12/01 Germi - Milano
20/01 Dio Drone Fest - Firenze
23/02 Efesto House - Bologna
07/03 Spoon - Cremona
14/03 Tambourine - Seregno

 

Inserita da: Jerico il 08.01.2024 - Letture: 202

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave