IRA GREEN: pubblica il terzo album ''Tutti i colori dell'Ira''

IRA GREEN: pubblica il terzo album ''Tutti i colori dell'Ira'' E' ora disponibile il nuovo album di Ira Green “Tutti i colori dell'Ira”.
Un disco in cui non solo la musicista, ma soprattutto la donna, si svela in tutte le sue sfaccettature. Un'artista dall'anima rock, che fa della trasparenza e della malleabilità il suo manifesto: quattordici brani che incarnano ognuno caratteristiche e generi diversi, più una versione riarrangiata di “Mondo senza regole” (2015).
Dal blues alle ritmiche serrate del groove, dal grunge all'heavy classico, dalle atmosfere irlandesi del celtic rock all'hard rock settantiano, da Caparezza al punk fino al nu-metal: tutti i trascorsi del percorso musicale compiuto finora sono racchiusi qui a livello strumentale.
La voce viaggia di conseguenza e sfrutta tutte le sfumature dell'ugola di Ira: dai passaggi più delicati e struggenti fino allo scream più furioso, passando attraverso strofe rappate e i suoi caratteristici graffiati.
Un disco che grida a gran voce “eccomi, questa sono io nel bene e nel male” anche nei testi: furibondi, taglienti, ironici, malinconici, vulnerabili. Tante forme di dolore e tanti modi di affrontarlo: un essere umano prima ancora dell'artista, che condivide tutte le sue sfumature non solo musicali.
Un album non per tutti, in cui Ira, alla stregua di un giocoliere, smonta e rimonta generi, esattamente come un regista organizzerebbe la linea narrativa delle scene tratte dal film della sua vita.
In “Tutti i colori dell'Ira” la line-up è composta da: Ira Green (voce, chitarra, basso, tastiere), Marco Branca (basso, chitarra, piano, tastiere), Andrea Sora (chitarra solista) e Alessandro Longhi (batteria).
Un ringraziamento va a Paolo Grillo della pagina satirica Giovanni All'heavy (basso su “Mai 'na gioia – La legge di Murphy”), a Roberto Cilia (voce aggiuntiva su “Vecchia scuola”) e a Paolo Manconi (co-produttore).
L'album è stato registrato presso La Casetta e MBS Studios; mix e master di Ira Green e Marco Branca c/o MBS Studios (Brescia).
“Tutti i colori dell'Ira” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica sulla sezione shop del sito https://www.iragreen.it/shopping/

Dall'album è stato estratto un singolo, “I am your hero” con videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ark9DFRDquo&ab_channel=IraGreenofficial

Dopo anni di gavetta, anche ispirata dalla performance di Giacomo Voli nell'edizione precedente, Ira Green partecipa, uscendone come Rock Winner, al talent show The Voice 2015.
Da allora ha suonato in tutta Italia, Svizzera, Austria, Francia e allo Sweden Rock Festival; ha anche presenziato al Festival Rock Feminino in Brasile come giudice.
Ha all'attivo due album: “Re(BE)ligion” (2016) e “7” (2019), in cui hanno collaborato, tra gli altri, anche Cesareo e Fabrizio Simoncioni.
Diversi video sul canale di Ira Green hanno totalizzato ad oggi milioni di views su Youtube, tra cui la cover di Eye of the tiger (Rocky soundtrack).

Biografia dettagliata, shop, date live e altre info utili su https://www.iragreen.it

Segui Ira Green sui social per gli aggiornamenti sulle prossime release:
Facebook https://www.facebook.com/IraGreenOfficial
Instagram https://www.instagram.com/ira_green_official
Youtube https://www.youtube.com/c/iragreenofficial
Twitter https://twitter.com/iragreen00

 

Inserita da: Jerico il 08.12.2023 - Letture: 144

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave