HITHANKS: il nuovo singolo ''Iceberg''

HITHANKS: il nuovo singolo ''Iceberg'' Gli HiThanks, tornano con il loro terzo singolo del 2023, "Iceberg".

Questo brano si presenta come un'azzeccata metafora, raccontando in modo suggestivo come i sentimenti, le gioie, i dolori e tutto ciò che si cela all'interno di una persona spesso sfugge alla percezione esterna.

"Iceberg" affonda le sue radici in una profonda riflessione sulla dicotomia tra l'apparenza esterna e la complessità interiore. Come l'omonimo iceberg, che mostra solo la sua punta emergente dall'acqua, ciò che risulta evidente agli occhi esterni non rivela mai appieno ciò che giace nascosto al di sotto della superficie ghiacciata.

Il brano si distingue per il suo sound drammatico e ispirato, riflettendo lo stile inconfondibile degli HiThanks.

La musica diventa così uno specchio delle emozioni, guidando l'ascoltatore in un viaggio attraverso le sfumature più profonde dell'animo umano.

"Iceberg" è così capitolo importante nella crescita artistica degli HiThanks, catturando l'essenza della loro espressione musicale distintiva, caratterizzata da un mix di testi significativi e sonorità avvincenti.

Il progetto HiThanks nasce nel 201 5 dalle ceneri dei Fine99 (Indiebox/Music Manor), in particolar modo da un connubio tra amici reduci dei progetti precedenti, Gabri (Fine99) e Dani (Let Me Inn), fermi sulla scena underground da alcuni anni e desiderosi di tornare a imporsi su palcoscenici limitrofi e nazionali. Dopo svariati cambi alla line up che frenano il decollo del progetto, a metà 2017 subentra Toba (inizialmente al basso) e a fine 2018 Ste alla batteria a ultimare la formazione. Il setup definitivo si raggiunge a metà 2019 quando si scambiano di strumento Dani e Toba, dove il primo passa al basso e il secondo alla chitarra dove risulta più completo e a suo agio. Il 2019 risulta essere un buon anno, ricco per esibizioni e live nella provincia, dove iniziano a farsi notare a tal punto d a collaborare per l’occasione con l’etichetta “LaM.U.O.R.I Dischi” che pubblicizza il live di presentazione dell’inedito “Alberi”. Durante la primapandemia Covid la band si chiude in studio per scrivere e registrare nuovi brani, a Febbraio 2022firmano il primo contratto discografico e management con Sorry Mom! c on cui si è lavorato alla pubblicazione audio e video del singolo“113 Passi” (release 17/06/2022) e successivamente di “Petricore”, il primo album in studio della band (release 07/10/2022). A gennaio 2023 viene pubblicato il video di “Un Altro Te” (secondo singolo estratto) mentre l’attuale video di “Non disturbarmi sto guardando Star Wars” (terzo estratto) chiuderà il percorso promozionale del disco.
Petricore riceve da subito un buon riscontro po rtando la band a esibirsi in diversi dei migliori rock club d’Italia (Gasoline Roadbar, Druso, Rock’n Roll Milano, Ufo Space Zone, Legend Club, Krach Club, Route66 per citarne alcuni) ed è stata inserita nella line up del BayFest 2023 suonando a fianco di Pennywise, Good Riddance, Authority Zero e Me First and the Gimme Gimmes, data con cui la band ha chiuso ad agosto 2023 i l Petricore Tour. Con l’attuale singolo Iceberg ” gli HiThanks segna no l’inizio di un nuovo percorso produ ttivo con nuovo materiale perfezionando la proposta del lavoro precedente in studio. Gli HiThanks si ispirano a band del calibro di Thrice, Refused, No Use For A Name e Foo Fighters (per citarne alcune), affrontando sonorità che spaziano dal postHC al rock alternative senza ignorare quell’influenza punk rock
fondamentale nella loro composi zione musicale. I testi dei brani sono interamente in italiano mirati a una distribuzione nazionale.

ASCOLTA "ICEBERG”!
Spotify: https://spoti.fi/47PaFUM
YouTube: https://bit.ly/3R6T0AW
Apple Music: https://apple.co/47S48sR
Deezer: https://bit.ly/47xEAAS
Amazon: https://amzn.to/3uFHHrV

https://www.facebook.com/hithanksmusic
https://www.instagram.com/hithanksmusic

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 05.12.2023 - Letture: 227

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave