SIBLINGS: online il primo singolo ''Run Boy''

SIBLINGS: online il primo singolo ''Run Boy'' A cavallo fra la maestosità del Symphonic Metal, il calore dell’Hard Rock e la potenza del Power Metal, i Siblings sono una nuova, avvincente creatura musicale incredibilmente vigorosa, capace di esprimere molteplici personalità e sfaccettature. Le doti squisitamente musicali, altamente versatili di tale proposta musicale sono unicamente frutto dell’alta caratura artistica dei musicisti coinvolti a cominciare da Gianbattista Recchia, singer dalle tonalità calde e profonde con un registro espressivo incredibilmente ampio.
L’ensemble è completato dagli importanti contributi musicali offerti da Michele Quarato e Michele Debartolo, rispettivamente bassista e chitarrista della formazione, capaci di tessere ulteriori trame sonore all’impasto sonoro finale.

Il trio non è certo composto da novizi, avendo alle spalle un ricco passato musicale sia con la rock band Sharada che l’Hard Rock ensemble BlindCat, realtà che fra le varie cose hanno permesso ai Nostri di rivestire il ruolo di opening act per band e artisti del calibro di Virgin Steele, Russel Allen e Glenn Hughes, oltre ad aver riscosso infiniti pareri positivi da parte di tutta la stampa del settore sia nazionale che internazionale con le loro energiche opere in studio.
Introdotto al mondo dal pomposo seppur verace singolo ‘Run Boy’, il debutto “The Times Has Come” si presenterà all’ascoltatore come un lavoro variopinto, eccentrico ed energicamente elettrico nonostante la maestosità sinfonica di cui è avvolto, grazie anche ad una certa immediatezza di fondo che allo stesso tempo lo contraddistingue.
Il platter vedrà la sua pubblicazione nel mese di febbraio.
Queste sono le parole con cui i Siblings presentano la loro creatura:

<< Dal passato al presente, attraverso gli anni che ci hanno divisi e poi riuniti, abbiamo fuso le nostre esperienze musicali e di vita. In questi brani scorre il sangue di chi ha avuto e perduto tutto nella vita, di chi ha saputo rinascere e correre verso una nuova vita sapendo che la morte non è la fine ma l\'inizio di un nuovo percorso. La notte, con i suoi paradisi ed i suoi inferni, fanno da contorno alle atmosfere malinconiche e rabbiose dei brani. L\'ascolto ad occhi chiusi è un dono per la mente ed il cuore di chi saprà immergersi in questo profondo lago al chiaro di luna. >>

I Siblings di certo dimostrano di affrontare il mondo della musica dura con rara tenacia, seppur mantenendo al contempo una certa dose di classe tipica del Rock più raffinato e cristallino.

Siblings online
Il primo singolo ‘Run Boy’: https://bfan.link/run-boy
Facebook: https://www.facebook.com/siblingsofficialband
Instagram: https://www.instagram.com/siblings_official_band
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3GVObIJncVWD3XnqHmDS9m
Mail: siblingsofficialband@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 12.11.2023 - Letture: 189

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave