GILIATH: il primo singolo dal debut-album ''Sefiroth''

GILIATH: il primo singolo dal debut-album ''Sefiroth'' "I black metallers Giliath hanno appena preso parte ad uno split album in uscita il 17/11 dal titolo "Del Principio e Della Fine" in collaborazione con altre realtà del black metal underground italiano: Aramas (Cantautorato Estremo/Black Metal) e Astar (Melodic Black Metal/Dungeon Synth). Adesso la band presenta il primo singolo "I Am Alive", che va ad anticipare il loro full-length di debutto intitolato "Sefiroth", in uscita a gennaio 2024 per Nova Era Records e con la collaborazione di Broken Bones Promotion.

Di seguito il link per ascoltare il primo singolo "I Am Alive" e il relativo cover artwork: https://youtu.be/XuoIxDZcdjQ

DESCRIZIONE - "I AM ALIVE":
La canzone racconta del disagio che l'uomo prova nello scoprire che la sofferenza della vita porta ad una dolorosa ma necessaria crescita interiore. Questa evoluzione dell'anima racchiude in sé la conoscenza di cui la natura umana necessita per sopravvivere. Soltanto quando si raggiunge questa conoscenza finale, quando il corpo è ormai pieno di cicatrici, l'essere umano può dire "sì, sono vivo". "I am Alive" è un inno alla vita!

GILIATH - BIOGRAFIA:
L'entità Giliath rappresenta una band ufficiosamente nata in precedenza rispetto all'effettiva formazione, pubblicazione e divulgazione: le prime composizioni risalgono ad anni precedenti ma la consapevolezza legata all'identità musicale arriva nel 2020 quando i due membri fondatori Dario Stella e Alessandro Dionisio decidono di dar sfogo alla composizione, abbracciando il black metal e rendendolo vessillo del proprio operato. Lo stile compositivo della band raccoglie i fondamenti tipici della scuola black metal europea, con particolare attenzione alla vena scandinava. Questi sono influenzati dai vari elementi che hanno caratterizzato il black metal sinfonico ed atmosferico permettendo così di creare un genere ben preciso, con una forte identità territoriale, che risente delle ibridazioni permettendo di essere apprezzato sia da nuove leve, sia da veterani del genere. Il progetto, inizialmente studio, vide l'ingresso del bassista Vito Volpicella nel 2022, permettendo alla realtà di concretizzarsi e procedere con prime ipotesi di attività live. Sotto l'etichetta Nova Era Records, durante il 2023 viene pubblicata la loro prima partecipazione discografica in uno split album dal titolo "Del Principio e Della Fine" in collaborazione con altre realtà del Black Metal underground italiano: Aramas (Cantautorato Estremo/Black Metal) e Astar (Melodic Black Metal/Dungeon Synth). Quest'album rappresenta solo l'inizio dell'attività discografica. Per il 2024, via Nova Era Records, è in programma la pubblicazione del loro primo album, anticipato dall'uscita del singolo "I Am ALive", che segnerà l'inizio dell'era delle tenebre.

GILIATH - LINEUP:
Dario Stella - Vocals
Alessandro Dionisio - Guitars
Vito Volpicella - Bass Guitar
(Drums composed by Dario Stella)

GILIATH - LINKS:
Facebook: https://www.facebook.com/giliathband
Instagram: https://www.instagram.com/giliath
Bandcamp: https://giliath.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 08.11.2023 - Letture: 264

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave