CROWDEAD: il singolo e video di ''Everything Ends''

CROWDEAD: il singolo e video di ''Everything Ends'' La band groove metal mantovana CROWDEAD torna per versare la sua dose di nichilismo sulle masse con il nuovo singolo “Everything Ends” tratto dal prossimo EP “Tearing Your Soul Apart”, la cui uscita è prevista per il 27 Ottobre.
“Everything Ends” mostra l’inclinazione dei CROWDEAD verso il groove metal, con enfasi posta sulla parte ritmica. I riff grooveggianti faranno muovere immediatamente la testa dell’ascoltatore! Dopo i riff, entrano in gioco arpeggi atmosferici, che instillano sentimenti di vuoto e terrore nichilista negli ascoltatori. Il singolo è accompagnato da un video, in cui la band suona in un ambiente desolato, che rappresenta perfettamente le visioni nichiliste della band.

Guarda il video di “Everything Ends”: https://bit.ly/3Ffr9ZG
Pre-ordina l’EP “Tearing Your Soul Apart” qui: https://crowdead.bandcamp.com/album/tearing-your-soul-apart

Ascolta/scarica “Everything Ends” su
Spotify: https://bit.ly/3QeRL3t
Amazon Music: https://bit.ly/46KrkrO
Apple Music: https://bit.ly/3RZTlrc
Deezer: https://bit.ly/3QeEiIZ

Il nuovo EP “Tearing Your Soul Apart” è una raffica di inesorabili riff groove metal ed è una delizia per i fan di Lamb of God, Pantera e Sepultura. La band eccelle nell'arrangiare meticolosamente i suoi riff per creare un'esperienza di ascolto fluida. Pur ispirandosi agli ideatori del genere groove metal, i Nostri aggiungono una sfumatura oscura di nichilismo ai propri testi. Mentre gruppi come i Sepultura gettano il loro sguardo sulla società, sui politici corrotti e sulle bugie create dalla propaganda, i CROWDEAD spostano infatti il loro sguardo oltre. Se per i Sepultura la musica significa resistenza, per i CROWDEAD il Male ha già vinto e si è impossessato di noi. In altre parole, i Sepultura combattono contro i poteri forti, mentre i CROWDEAD vedono la lotta come inesistente.

I CROWDEAD nascono nel 2017. Tra il 2019 e il 2020 la band pubblica il suo album di debutto, “Malphas”. Con l'ingresso del frontman Roberto Renoffio nel 2021, nasce la formazione attuale. Grazie ad un groove metal con chiari riferimenti a Lamb of God e Machine Head, la band ha preso parte a numerosi festival e live, esibendosi con artisti del calibro di Implore, Kataklysm, Sinister, Fleshgod Apocalypse, Methedras e The Modern Age Slavery.

“Tearing Your Soul Apart” è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli Audiocore Studio. L'artwork è stato realizzato da Stefano Cavazzini e Giorgia De Biasi. Il logo della band è stato disegnato da Stefano De Rossi e Giorgia De Biasi, la quale ha anche scattato la foto della band.

CROWDEAD line-up:
Roberto Renoffio - Voce
Matteo Usberti - Chitarra
Andrea Bissolati - Basso
Stefano Bertozzi - Batteria

 

Inserita da: Jerico il 13.10.2023 - Letture: 437

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave