CABLE21: il nuovo singolo ''Limiti''

CABLE21: il nuovo singolo ''Limiti'' LIMITI è il nuovo singolo dei CABle21, il primo dopo l’uscita dell’album SIMBOLATRIA nel 2023. Il pezzo è un road trip lungo i confini fisici e mentali che costellano e condizionano il nostro quotidiano.

Il filo spinato si srotola davanti ai nostri occhi e non soltanto i rifugiati vi rimangono impigliati, ma anche le nostre certezze e la nostra morale da aperitivo e selfie.

Il ritmo incalzante risponde all’ansia di sicurezza del protagonista del pezzo, impegnato ad alzare barriere per difendersi tra cavi elettrici e timbri in rilievo, fino a scoprire poi che il risultato del suo agire è solo una grande solitudine, da cui probabilmente non si potrà più separare.

Il testo è stato ispirato da un fumetto pubblicato alcuni anni fa da ORLENZ (CABle21) e SERGIO MASALA (SmasaLab). La copertina è tratta da una tavola di quel fumetto. Il brano è stato scritto dai CABle21 (Gazza, Zilva e Orlenz) e mixato e prodotto da SILVANO MENEGHELLI.

BIO
I CABle21 ri-nascono nel 2021. Dopo che molti anni fale esigenze di una vita da costruire avevano spento le luci sul gruppo originario, due dei componenti, GAZZA e ORLENZ, si sono rincontrati e, pur vivendo in luoghi molto distanti tra loro, hanno deciso di rimettersi a fare musica.
Da quel momento è stato subito chiaro che le vite e le esperienze alle spalle trovavano nella composizione dei pezzi il modo migliore di esprimersi, l’urgenza di dare suoni e parole a quello che circonda per entrare più profondamente dentro di sé e nel mondo. Le composizioni si sono susseguite di getto.
Poi c’è stato l‘incontro con ZILVA, bassista e appassionato di mixing e con lui il gruppo ha trovato un’altra sponda per avere un feedback su ciò che si produceva e la tecnica necessaria per completare i pezzi.
Terminato il primo album, la vena compositiva non si è arrestata e il gruppo continua a lavorare sempre più affiatato e determinato.
La musica dei CABle21 trova le sue radici nel cosiddetto post-punk degli anni Ottanta e primi anni Novanta, ma in essa si trovano tracce di tutto ciò che la band ha ascoltato in questi anni e che si riconosce nei generi più svariati, perché i gioielli non hanno genere. SIMBOLATRIA è il loro nuovo album, uscito nel corso del 2023.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100092443032012
Pagina Instagram https://www.instagram.com/cable21genova

 

Inserita da: Jerico il 30.09.2023 - Letture: 173

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave