RAISED BY HAZE: il nuovo singolo ''Prediction''

RAISED BY HAZE: il nuovo singolo ''Prediction'' Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma con i rocker progressive RAISED BY HAZE per l'uscita del loro album di debutto "Touch The Sky" in uscita il prossimo novembre.

Fondato dal visionario chitarrista Gabriele Robotti e con la voce piena di sentimento di Valentina Tesio, il primo full-length dei RAISED BY HAZE promette di essere un viaggio musicale come nessun altro, incarnando l'essenza della band.

Gabriele Robotti, la forza creativa dietro Raised By Haze, condivide la sua visione, affermando:

"Raised By Haze è un viaggio musicale che non conosce limiti. 'Touch The Sky' è un'esplorazione di emozioni e stili musicali e ti invitiamo a unirti a noi in questo viaggio esilarante."

Valentina Tesio, la cantante piena di sentimento della band, aggiunge:

"Sono onorato di far parte di questo progetto che allarga i confini della musica. La visione di Gabriele e la nostra passione collettiva si traducono in qualcosa di veramente eccezionale."

"Touch The Sky" offre un'affascinante miscela di musica soul, heavy metal, R&B e rock progressivo, promettendo di affascinare gli ascoltatori con il suo suono che sfida il genere. L'album è stato concepito come un riflesso di tutte le influenze musicali di Robotti, con l'obiettivo di tessere un filo comune attraverso i diversi mondi musicali che lo hanno ispirato.

“La matrice fondamentale di questo album è probabilmente il rock progressivo e il metal, con i Dream Theater che sono la band che ha acceso la mia passione per suonare la chitarra durante la mia infanzia. Tuttavia, l'obiettivo principale che mi ero prefissato con questo album era quello di amalgamare tutte le mie influenze, spaziando da band come Pink Floyd e Linkin Park ai Pantera e Alter Bridge, e dal classico rock degli anni '70 al moderno progressive metal (inclusi Opeth, Periphery e Tra me e il sepolto). Lungo la strada, mi sono avventurato in vari altri territori musicali”. aggiunge Robotti.

Sebbene "Touch The Sky" non sia un concept album, i testi, per lo più scritti da Valentina, attingono fortemente dalle esperienze personali e dalle prospettive uniche della band sulla vita e sulle varie situazioni. Si può dire che la musica serve come rappresentazione artistica della loro visione della vita, mentre i testi rispecchiano le esperienze di Valentina. Le canzoni che ascolti sono il culmine di questo viaggio creativo.

Per presentare il loro sound al mondo, Raised By Haze svela il primo singolo "Prediction".

"Questo singolo rappresenta l'essenza della nostra esplorazione musicale, combinando perfettamente le diverse influenze del soul, dell'R&B e del rock progressivo. Penso che la canzone rappresenti al meglio il lato più pop della nostra musica. Crediamo che risuonerà profondamente con il nostro pubblico . La voce di Valentina risalta in tutto il pezzo cantando con un'intensità da pelle d'oca e evidenziando ancora una volta il suo approccio rap in alcune parti. Il finale con l'ingresso di basso, batteria e chitarre distorte è il culmine del climax della canzone." dice Robotti.

Ascolta "Prediction" al seguente link: https://bfan.link/prediction
VIDEO - https://www.youtube.com/watch?v=mDqH-GNcHLk

"Touch The Sky" uscirà il 17 novembre 2023 su Rockshots Records ed è disponibile per il preordine dell'album su https://bit.ly/RaisedByHazeCD

Track Listing:
1. First Side - 3:48
2. Burn It Up - 3:49
3. Feeling Myself ft. Derek Sherinian - 5:43
4. Freedom - 3:16
5. So Hot Right Now - 3:02
6. God Ki - 5:17
7. Prediction - 4:32
8. Touch The Sky - 6:03
9. Post Credits Scene - 2:10

Album Length: 37:44

Album Credits:
Music By Gabriele Robotti
Lyrics By Valentina Tesio
Valentina Tesio: Vocals
Gabriele Robotti: Guitars
Leonardo Barbierato: Bass
Marco Ferraris: Drums

All main Keyboards on the album by: Mauro Mugiati
Additional Keyboards on “First Side” and “Post Credit Scene” by Antonio Agate
Additional Keyboards on "Burn It Up” by Giancarlo Sansone
Additional Keyboards and guest solos on “Feeling Myself” by Derek Sherinian
Guest Guitar solo on “God Ki” by Federico “Marax” Maraucci
Saxophone on “Touch The Sky” by Gianni Robotti
Electronic Beat on “Post Credit Scene” by Federico “Marax” Maraucci
Recorded by Federico Pennazzato at Truck Me Hard Studios - Alessandria, IT
Mixed and Mastered by Aldo Lonobile at Truck Me Hard Studios - Alessandria, IT
Artwork, Art Direction and Photographs by Corinne Cirulli - Elusiv Studio

 

Inserita da: Jerico il 14.09.2023 - Letture: 392

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave