MIND/KNOT: il lyric video di ''Witches''

MIND/KNOT: il lyric video di ''Witches'' Come annunciato nelle scorse settimane, la hardcore band romana MIND/KNOT pubblicherà il nuovo album "Esigenza" il primo settembre 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo lancia un nuovo singolo estratto dal disco. Guarda il lyric video di "Witches" QUI: https://www.youtube.com/watch?v=SlSbqGgFRac

Il video del precedente singolo, "My Queen", è disponibile su questa pagina: https://www.youtube.com/watch?v=MyZw4dK8eG4

"Esigenza" conterrà i seguenti brani:
1- Astray 0.50
2- Broken Light 1.06
3- Stop The Blood 1.02
4- Nightmare 1.06
5- My Queen 2.33
6- Mostro 1.23
7- Witches 1.18
8- Keep Me Alive 1.29
9- Rise Up 1.31
10- Parasite 0.57
11- ... Perpetual Black 0.52
12- Killed By Faith 2.10
13- Wrath 1.04
14- Eren 0.58
15- Obey 1.26
16- Warcrimes 2.44

Forte di una spiccata vena imprevedibile e al tempo stesso abile nel ricongiungersi alla tradizione con dei riferimenti mirati, il suono hardcore dei MIND/KNOT investe l'ascoltatore con un mix di passione, violenza e misticismo.

I MIND/KNOT si formano nel 2018 a Roma su iniziativa di Yari Caramore (basso) e Simone Perna (batteria), ai quali pochi mesi dopo si aggiunge Marco Burrascano (voce).
Nel 2019 esce il primo lavoro, un EP di 7 tracce, e nel 2021 il primo album “Eat the Leaf!”. Entrambe le opere si rifanno molto chiaramente all’hardcore primordiale degli anni '80 ( sono evidenti le influenze di gruppi come Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Circle Jerks).
Le metriche classiche, la cassa dritta, la linearità dei pezzi inizia tuttavia a essere stretta al gruppo; c’è la voglia di veicolare non solo la rabbia e la violenza, ma anche di esternare il disagio da cui essa nasce, le nostre ansia le nostre incertezze. Il progetto artistico inizia dunque a cambiare direzione rifacendosi a sonorità più cupe e a tempi e metriche spiazzanti. Questo anche grazie al nuovo chitarrista Roberto Cadau, che nel 2021 si unisce al gruppo.
Il risultato è un ibrido in cui non manca l’hardcore vecchia scuola, ma che guarda a moltissimi altri generi come il mathcore/chaotic hardcore e il noise punk.

Nel loro imminente nuovo album, i MIND/KNOT guardano alla storia e alle varie ramificazioni del filone hardcore per creare qualcosa di più personale, trovando un compromesso fra momenti di pura violenza e spunti evocativi.

Pre-order: https://mindknot.bandcamp.com/album/esigenza
https://timetokillrecords.com/products/mind-knot-esigenza-cd-jewel-case

Line-up:
Marco Burrascano - Vocals
Roberto Cadau - Guitar
Yari Caramore - Bass, Backing Vocals
Simone Perna - Drums

MIND/KNOT
https://mindknot.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/mindknothc/
https://www.instagram.com/mindknothc/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 12.07.2023 - Letture: 234

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave