HURONIAN: i dettagli del prossimo EP ''Beyond Frozen Heights''

La band Blackened Death Metal modenese HURONIAN si appresta a pubblicare il nuovo lavoro “Beyond Frozen Heights” il 15 Settembre via Gruesome Records.

Con “Beyond Frozen Heights”, gli HURONIAN rendono omaggio all’epoca d’oro del death metal melodico, introducendo elementi black metal nell’intreccio. L’esperienza che ne risulta è l’essenza del black metal rappresentata da riff e suoni di chitarra tipici del classico death metal svedese. La linea tra black e death metal è a volte sfocata, sorprendendo gli ascolti ad ogni ascolto.

Il pre-ordine dell’EP è già disponibile su Bandcamp: https://bit.ly/3puFbmd

Nel frattempo, la band invita i fan a sorseggiare il loro sound ascoltando il nuovo brano “Over Frozen Heights Pt. 1”. La canzone racchiude perfettamente lo sforzo degli HURONIAN nel creare un approccio unico al genere del blackened death metal. La band gestisce il brano con sapienza, ponendo un interludio sorprendentemente groove e dissonante, portandolo al riff principale della canzone. I testi di “Over Frozen Heights Pt. 1” e “Over Frozen Heights Pt. 2” sono liberamente ispirati ad "Alle Montagne Della Follia" di H.P. Lovecraft, con le musiche che catturano l’atmosfera complessiva del capolavoro letterario. La copertina dell’EP - realizzata dal cantante della band Andrea Lupidi - ritrae i paesaggi dove la storia è narrata.

Guarda il lyric video di “Over Frozen Heights Pt. 1” qui: https://www.youtube.com/watch?v=TQHWiPoUfzY

Gli HURONIAN sono nati all’inizio del 2020 dalla volontà di DL e UMP, cercando di ricreare il sound dell’epoca d’oro del death metal melodico e del death/black metal, filtrando le influenze in uno stile personale.

Dopo alcuni mesi MM si è unito alla band in qualità di batterista e il trio ha registrato il "Demo 2020", contenente due inediti e la cover di “Heaven’s Damnation” dei Dissection. Nonostanta la pandemia abbia impedito alla band di lavorare in sala prove, gli HURONIAN hanno portato avanti i lavori dell’album di debutto "As Cold as a Stranger Sunset" velocemente, grazie al lavoro a distanza e alla grande armonia tra i membri. Il disco è uscito a Ottobre 2021 via Dolorem Records (CD) e Gruesome Records (cassetta).

Nel frattempo, la formazione per i live è stata completata con due ospiti, rispettivamente al basso e alla seconda chitarra. L’estate del 2022 ha visto gli HURONIAN suonare in Portogallo e Spagna per supportare la promozione del disco, mentre a Febbraio 2023 hanno supportato le leggende francesi Mercyless in un mini-tour di 3 concerti in Italia.

“Beyond Frozen Heights” è stato scritto da Umberto Poncina. Gli arrangiamenti sono di HURONIAN. Testi scritti da Daniele Lupidi. Le canzoni sono state registrate da Umberto Poncina e Claudio Corvo Mulas. Batterie e voci registrate presso Art Distillery Studios. Mixing e mastering di Umberto Poncina. Le foto sono state scattate da Xaendar Movie di Andrea Bennici. L’artwork è opera di Daniele Lupidi. Il lyric video è stato creato da Xaendar Movie di Andrea Bennici.

“Beyond Frozen Heights” tracklist:
1. The Guild (Intro)
2. Torturer's Creed
3. Over Frozen Heights Pt. 1
4. Over Frozen Heights Pt. 2
5. Blazing Bolt of Hatred

HURONIAN sono:
Daniele Lupidi - Voce
Umberto Poncina - Chitarra Ritmica
Tommaso Pellegrini - Chitarra Solista
Gianluca Trotta - Basso
Marcello Malagoli - Batteria

HURONIAN Online:
Facebook https://www.facebook.com/huronianofficial
Instagram https://www.instagram.com/huronian_deathmetal/
Spotify https://open.spotify.com/artist/6rtBmyyKK6yvgxBguRfHGL

 

Inserita da: Jerico il 07.07.2023 - Letture: 169

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave