KARMA: online il nuovo singolo ''Corda di parole''

KARMA: online il nuovo singolo ''Corda di parole'' “Corda di parole” è il nuovo singolo della rock band dei Karma!

Dopo l’anticipazione di “Neri relitti” si tratta del secondo tassello di avvicinamento verso l’attesissimo album “K3”. “Corda di parole” è disponibile da oggi in tutti gli store digitali mentre l’album “K3” è previsto in arrivo il prossimo 27 ottobre su CD, MC, doppio LP, doppio LP colorato da collezione.

Nel frattempo la band ha annunciato il concerto di presentazione: per ascoltare i nuovi brani di “K3” i Karma hanno scelto il leggendario Bloom di Mezzago (MB), una venue alla quale sono particolarmente legati, ricca di storia e di storie: la location perfetta per riavviare la loro, di storia. L'appuntamento da segnare in calendario è per venerdì 10 novembre 2023. Prevendite già disponibili su Dice. Il nuovo tour sarà curato da BAM Booking.

Con “Corda di parole” torna il rock più incalzante ed abrasivo che contraddistingue il sound della band perfettamente contestualizzato nel panorama delle più recenti produzioni del genere.

Così Moretti descrive il brano «Nella grammatica di ogni relazione le parole creano intrecci che attraggono, seducono, come il canto delle sirene di Ulisse. Corda di parole descrive una catarsi, la presa di coscienza di come ciò che era saldo sia diventato in realtà finzione. Non è una delusione verso le parole, ma verso chi non ha più la volontà di ascoltare. Come ne La Menzogna di Ulisse di Brecht le sirene restano in silenzio negando la propria voce a un uomo che non vuole abbandonarsi al loro canto».

A distanza di quasi tre decenni la rock band milanese dei Karma arriva finalmente a pubblicare l’attesissimo terzo album intitolato “K3” tramite Vrec Music Label/Audioglobe). Il disco, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, sarà anticipato da diversi singoli.

La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre.

I Karma sono stati una delle band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90. Nati nel 1991 a Milano, la particolarità che li rende unici è il mix tra componenti elettriche ed acustiche e i riferimenti alla scena contemporanea proveniente da Seattle, ma sempre con il cuore rivolto al rock e alla psichedelia degli anni '70. L’esordio è nel 1994 con l’album omonimo (Ritmi Urbani). Dall’album vengono estratti due singoli, “La Terra" e “Il Cielo”. L’album chiude l’anno tra gli esordi più venduti nell’indie italiano. Il secondo lavoro, “Astronotus”, esce nel 1996 a seguito di un’intensa attività live. È l’album che rispecchia maggiormente il suono dei Karma. Registrato quasi interamente in presa diretta, rappresenta la maturazione di una band che ha saputo liberarsi dal vincolo del “genere”. I due singoli estratti dall’album sono “Atomi” e “E.X.P.” Molte le collaborazioni: Afterhours (con i quali il bassista Andrea Viti suonerà per oltre un lustro), Ritmo Tribale, La Crus, Casino Royale, e molti altri ancora. Il 27 ottobre 2023, dopo anni di attesa, arriva “K3”, l’attesissimo terzo lavoro.

Discografia:
Karma (1994, Ritmi Urbani)
Astronotus (1996, Ritmi Urbani)
K3 (dal 27/10/2023, Vrec)

IG: https://bit.ly/IG_Kofficial
FB: https://bit.ly/FB_K_official
SP: https://bit.ly/SP_Kofficial

 

Inserita da: Jerico il 23.06.2023 - Letture: 421

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave