FORMALIST: a Maggio il nuovo album ''We Inherit a World at the Seams''

FORMALIST: a Maggio il nuovo album ''We Inherit a World at the Seams'' I FORMALIST italiani sono l'ultima band entrata a far parte del roster della Brucia Records.
"We Inherit a World at the Seams" è la seconda uscita dell'outft Doom / Sludge / Drone, e uscirà il 25 maggio 2023 su CD digitale e 6 pannelli Digipack.
No Clean Singing presenta ora in anteprima la canzone "Monuments". Guardalo in streaming QUI:
https://www.nocleansinging.com/2023/04/25/an-ncs-premiere-formalist-monument/

I FORMALIST sono un supergruppo composto da membri di alcune band italiane di spicco come FORGOTTEN TOMB [Ferdinando "HM" Marchisio - voce], MALASANGRE [Riccardo Rossi - batteria] e VISCERA/// [Michele Basso - chitarre]
Dopo l'acclamato "No One Will Shine Anymore" (2018), i FORMALIST sono tornati e il loro obiettivo è sempre lo stesso: aprire nuove porte di orrori sonori totali.
"We Inherit a World at the Seams" è un disco monumentalmente nichilista - un incubo basso che combina le forme più feroci di Black Metal, Doom, Sludge e Drone, e porta il loro suono che induce paura e minaccia letteralmente agli estremi.
L'unità FORMALIST maneggia le sue armi di distruzione sonora con scopo e intento sadico, qui offrendo alcuni dei più pesanti, cacofonici e cupi Doom / Sludge Metal in circolazione, e presentando strati su strati di rumore rimbombante, feedback stridulo di chitarra e ululati disperati che cantano la fine di un mondo morente.
I testi sono un resoconto in prima persona che affronta temi come l'oscurità, la disperazione ei disordini sociali, e racconta la caduta del mondo con uno stile allucinato ma distaccato.
Musica lenta spaventosamente soffocante e massicciamente oscura per i disincantati.
FFO: Khanate, Corrupted, Teeth of Lions Rule The Divine, Grief

Tracklist dell'album:
01. Warfare - 14:41
02. Monuments - 13:36
03. Selfsh - 15:46

L'unità FORMALIST è stata fondata nel 2014 quando membri di lunga data dei pesi massimi italiani FORGOTTEN TOMB [Ferdinando "HM" Marchisio - voce], MALASANGRE [Nicola Casella, Riccardo Rossi - basso e batteria] e VISCERA/// [Michele Basso - guitars] hanno unito le forze con l'obiettivo di aprire nuove porte di orrori sonori totali.
Eccellendo nell'arte della malattia a bassa sintonia, i membri della band sono riusciti a forgiare insieme il loro suono unico e hanno proceduto a scrivere e registrare il loro primo full-lenght intitolato "No One Will Shine Anymore" (pubblicato a marzo 2018 come co-produzione tra Wooaaargh, Toten Schwan Records e Third I Rex).
Nel frattempo, la band si è manifestata attraverso apparizioni dal vivo selezionate. Il 2019-2022 ha visto l'unità perdere il bassista Nicola Casella, sostituito da Marcello Groppi [THE GREAT SAUNITES] ed è stato scritto un nuovo capitolo nell'esistenza della band.
Il secondo album "We Inherit a World at the Seams" vede FORMALIST esplorare l'oscurità, la disperazione e i disordini sociali in modi ancora più estremi - se possibile - sia musicalmente che liricamente. L'album uscirà a maggio 2023 tramite Brucia Records.

FORMALIST
https://www.facebook.com/Formalist.Official
https://formalist.bandcamp.com/

Brucia Records
https://www.bruciarecords.com
https://bruciarecords.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 26.04.2023 - Letture: 293

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave