OVERKIND: ingresso nel roster Big Tuna Management

OVERKIND: ingresso nel roster Big Tuna Management Big Tuna Management, agenzia veneta nota per aver collaborato con artisti del calibro di Skid Row, L.A. Guns, Blaze Bailey (Iron Maiden), apre le porte alle band di inediti locali, partendo da una band dall’altissimo potenziale con due album già all’ attivo, i veronesi Overkind.

Gli OverKind nascono nel Luglio del 2016 a Verona da un'idea del chitarrista Riccardo "Rick" Castelletti, dal bassista Filippo "JiN" Zamboni e dal cantante Andrea Zamboni. Successivamente si unisce alla band il batterista Nicolò "Tino" Fracca.
"Acheron", uscito nel febbraio del 2019, è l'opera prima della band, il cui concept si ispira alla "Divina Commedia" di Dante.
Nel novembre del 2019, al termine di un tour in est Europa che ha toccato vari paesi (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria), la band firma una collaborazione con il produttore Pietro Foresti e si mette al lavoro per la realizzazione del secondo album in studio.
Il lavoro, come suggerisce l'artwork, è incentrato sullo Yin e lo Yang, vale a dire il concetto di dualità presente nella filosofia cinese (taoista) in cui si ricorda che in tutte le cose naturali e umane sono presenti due realtà contrapposte ma legate saldamente e che spesso si sovrappongono tra di loro faticando, a volte, a riconoscerne nettamente i confini.
Per questo i brani trattano l'odio e l'amore, il buio e la luce, la morte e la vita, l'impulso e la ragione.
Il disco omonimo, è uscito nel maggio 2022 distribuito da Universal Music.

 

Inserita da: Jerico il 21.02.2023 - Letture: 430

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave