BULLET OF NOISE: il nuovo lavoro ''Not For You''

BULLET OF NOISE: il nuovo lavoro ''Not For You'' Not For You è il nuovo lavoro dei Bullet Of Noise, disponibile da oggi, 10 Febbraio su tutte le piattaforme digitali e di streaming online attraverso Volcano Records & Promotion.
Il disco è totalmente autoprodotto ed arriva a 4 anni di distanza dal precedente Lp “Rome is Burning”. Il sound dei brani che compongono Not For You rappresentano un notevole passo avanti rispetto al primo lavoro, con un sound ben strutturato ed incisivo.
Le linee di basso distorte e le chitarre aggressive sono l’elemento predominante di tutto l’Ep. Il concept si concentra sulla voglia di rivalsa e di rivincita maturata attraverso le esperienze personali. Inoltre, il background grunge di Cristiano Lucidi, frontman dei Bullet of Noise emerge sia negli arrangiamenti che nelle linee melodiche. L’intero lavoro è studiato per dare prevalenza ai suoni e alla parte musicale per un disco che ha lo stesso tiro di un concerto live!
La copertina di Not For You è particolarmente rappresentativa dell’identità del gruppo perché è composta dal simbolo della radioattività, mentre il font ricorda “Songs of The Deaf” dei Queen Of the Stone Age. Nelle settimane che hanno preceduto l’uscita di questo lavoro, la band ha pubblicato attraverso gli spazi ufficiali il video del brano Vinyl.

Ascolta L'Ep a questo link: https://open.spotify.com/album/02iCUMYhtjenyq4gOYVD3j?si=aEB0zqlkT_S2SYWTaEHXqw

Ecco la Tracklist di Not for You
1 - Quarantine
2 - Not For You
3 - Nothing To Lose
4 - Vinyl
5 - The Circus

Credits Album:
Testi e Musiche di Cristiano Lucidi
Preproduzioni a cura di Alessandro Liccardo
Produzione di Cristiano Lucidi e Stefano Nuccetelli
Arrangiamenti: Cristiano Lucidi, Mauro Fabbri, Stefano Nuccetelli
Distribuzione: Volcano Records & Promotion

Note Biografiche:
Bullet of Noise nascono nel 2017 da un’idea di Cristiano Lucidi che insieme a Mauro Fabbri, formano un gruppo inizialmente composto da 4 elementi. Dopo varie vicissitudini ed una pandemia mondiale, il progetto prende di nuovo vita sotto una nuova veste.
In questi anni infatti, Cristiano Lucidi coltiva un progetto parallelo in cui trovano posto anche i nuovi Bullet Of Noise. Parliamo del programma YouTube “About Grunge”. Come dice il nome stesso, il Seattle sound e tutta la storia (nota e meno nota) di una delle città più famose degli USA vengono raccontate attraverso una serie di puntate sempre più coinvolgenti.
L’introduzione di numerosi ospiti che hanno animato il programma fanno crescere non solo il canale About Grunge ma anche la voglia di Cristiano di raccontare musica, arte e cultura a 360°. Per questo motivo il canale diventa ben presto un mezzo per diffondere approfondimenti e tematiche riguardanti libri, film, fotografie e naturalmente musica.
Da About Grunge Nasce Cristiano Lucidi TV (CLTV) che apre il suo spazio e i suoi microfoni a tutte le realtà underground presenti in Italia. Sono già numerosi gli artisti e i musicisti che hanno raccontato la loro musica attraverso questo spazio, facendo conoscere e portando alla luce band straordinarie talvolta anche poco conosciute.
In questo contesto si collocano anche i Bullet Of Noise di cui lo stesso Cristiano Lucidi è frontman, trovando nuova linfa attraverso il fertile terreno di CLTV. Oggi, 11 Febbraio dall’incontro e dal supporto reciproco di Volcano Records & Promotion, Rock My Life e Cristiano Lucidi TV vede finalmente la luce Not For You.

Rimani sempre aggiornato attraverso gli spazi ufficiali
YT: https://www.youtube.com/@cristianoluciditv
Instagram: https://www.instagram.com/cristianoluciditv/
Facebook: https://www.facebook.com/Cristianoluciditv/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/70o7TULOkAkJDlqHHYaqPY

 

Inserita da: Jerico il 10.02.2023 - Letture: 297

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave