DESPITE THE WANE: in arrivo il nuovo album ''Beyond That Wall''

DESPITE THE WANE: in arrivo il nuovo album ''Beyond That Wall'' Epictronic Records è orgogliosa di annunciare che il progetto alt. rock DESPITE THE WANE ha firmato un accordo per l'album "Beyond That Wall", in uscita il 17 febbraio 2023.

"Beyond that Wall" è il nuovo album di DESPITE THE WANE, dieci canzoni, innegabilmente rock, potenti e travolgenti, che rivelano un talento per i ritornelli orecchiabili e irresistibili. In una cristallina struttura rock sorretta dall'eccezionale e talentuoso chitarrista solista, Max Dury, l'attenzione si concentra sulla melodia e sulle variazioni della voce dell'appassionato cantante, Mir Kollins, autore anche dei testi. "Beyond that Wall" è anche il risultato di anni di devoto ascolto delle band più influenti e iconiche della scena rock dalla fine degli anni '70. Un ascoltatore appassionato può facilmente nominare i riferimenti alla musica elettronica e alla New Wave britannica, godendosi questo album vibrante, pieno di drammaticità ed emozione.
La title track racchiude lo spirito dell'intero album, la lotta interiore dell'artista tra la desolazione per un destino avverso e il senso irremovibile e inesorabile di ribellione contro di esso. Il dubbio derivante dal fallimento e il rimpianto di un'occasione persa non si trasformano in autoindulgenza; al contrario, alimentano il salto di consapevolezza che porta a fare il bilancio della propria vita e la necessità di un'insurrezione contro l'incomprensibile sofferenza della condizione umana. Un filo rosso attraversa queste dieci canzoni, definendo le tappe di un viaggio lungo, aspro, solitario. Da un presente di inquietudine e solitudine (The Missteps I made), l'artista rievoca ricordi, e affiorano scorci di promesse e incomprensioni (A letter). Afferma che la vita deve avere un senso (Something will remain), i nostri ricordi non svaniranno come ombre nell'oscurità (You are present) e i momenti di pura gioia e follia (LMNG) sono ancora possibili, anche se inafferrabili. Ora la direzione del viaggio è chiara, l'attraversamento del deserto è uno sforzo oltre ogni immaginazione e non verrà fornita alcuna ricompensa. L'approdo è un territorio deserto, abitato da ombre vuote (Blank faces) e il destino ingiusto è la condizione umana (Waiting).

Line Up:
Mir Kollins: Voice, Piano, and Keyboards
Max Dury: Electric Guitars

Tracklist:
1. The Missteps (I Made)
2. Beyond that Wall
3. Something Will Remain
4. A letter
5. You Are Present
6. LMNG
7. From the Dust
8. Blank Faces
9. Waiting
10. Epilogue

DESPITE THE WANE Online

http://www.reverbnation.com/despitethewane
http://www.facebook.com/despitethewane
http://www.instagram.com/despitethewane

 

Inserita da: Jerico il 10.01.2023 - Letture: 261

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave