VIRTUAL SYMMETRY: pubblicano il video di ''Fantasie di Verità''

VIRTUAL SYMMETRY: pubblicano il video di ''Fantasie di Verità'' Oggi il gruppo cinematic/progressive metal italo-svizzero VIRTUAL SYMMETRY svela il video di “Fantasie di Verità”, canzone tratta dal quarto album omonimo uscito Sensory Records lo scorso settembre.

GUARDA IL VIDEO QUI: https://youtu.be/GnkrU1TLkZ4

"Abbiamo deciso di pubblicare il video di ‘Fantasie di Verità’, uno dei brani più apprezzati del nuovo album, anche grazie alla parte di testo in italiano ed uno dei brani più richiesti nel nostro recente tour insieme agli Evergrey. Abbiamo apprezzato ogni singolo giorno ed ogni singolo momento di queste 34 date per l'Europa. Non vediamo l'ora di vedervi in tour nel 2023", dichiara Marco Pastorino.

Il disco “Virtual Symmetry” è disponibile in CD e digitale QUI e su Bandcamp.
In precedenza sono usciti il video di “Come Alive”, “Butterfly Effect” e “The Paradise Of Lies”.
I VIRTUAL SYMMETRY nascono nel 2009 come progetto solista del chitarrista Valerio Æsir Villa, quando iniziano a prendere forma le prime idee per l’album di debutto, “Message From Eternity”. La formazione della band si è poi allargata fino a comprendere il cantante Marco Pastorino, il tastierista Marco “Mark” Bravi, il bassista Alessandro Poppale e il batterista Alfonso Mocerino. Con membri dei Temperance e dei Fallen Sanctuary, la band è una rivelazione nell’universo del progressive metal, stupendo i propri fan e ascoltatori con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e di equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emotivo in ogni brano.
Tra il 2018 e il 2020, i VIRTUAL SYMMETRY hanno composto e prodotto il loro terzo album, “Exoverse”, che è stato registrato presso i Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, nel Regno Unito, e ha visto la partecipazione di ospiti speciali tra cui il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli, l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus e Tom S. Englund degli Evergrey. Tra le menzioni d’onore per i loro spettacoli dal vivo si possono citare il debutto del 2015 con gli Evergrey e i Dream Theater e il live del 2017 a supporto del tastierista dei Deep Purple Don Airey.
Contenente otto coinvolgenti canzoni, “Virtual Symmetry” è stato registrato dalla band e poi mixato e masterizzato al Domination Studio da Simone Mularoni (DGM, Michael Romeo, Turilli Lione Rhapsody) e completato dall’artwork e dalla fotografia di Kyrhian Balmelli.

https://www.virtualsymmetry.com
https://twitter.com/virtualsymmetry
https://www.instagram.com/virtualsymmetryofficial
https://www.facebook.com/VirtualSymmetryOfficial
http://www.lasersedgegroup.com
https://lasersedge.bandcamp.com
http://www.facebook.com/TheLasersEdge
http://www.twitter.com/thelasersedge

 

Inserita da: Jerico il 27.11.2022 - Letture: 149

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave