DAVIDE LO SURDO: in arrivo a Dicembre il nuovo singolo ''Full Emersion''

DAVIDE LO SURDO: in arrivo a Dicembre il nuovo singolo ''Full Emersion'' Davide Lo Surdo, chitarrista italiano riconosciuto come il Chitarrista più veloce della Storia dalla rivista Rolling Stone, pubblicherà il suo nuovo brano intitolato "Full Emersion" il 4 dicembre su tutti i store digitali.

Davide Lo Surdo è nato a Roma, in Italia, il 24 luglio 1999 e ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 9 anni ispirato dal suo vicino.
Davide è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia dalla rivista Rolling Stone nel 2021.
Davide è stato anche riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia da GuitarraMX Magazine nel 2021.
Davide si è esibito in occasione del 15° anniversario di Rolling Stone Magazine presso l'arena “Sambódromo do Anhembi” il 20 novembre 2021 a San Paolo, in Brasile, davanti a 15.000 persone ed è stato intervistato negli studi di Rolling Stone Magazine.
Davide è stato sulla copertina di GuitarraMX Magazine come il chitarrista più veloce della storia nell'edizione di luglio 2021 e sulla copertina di Telegraph T-2 (giornale indiano) nel 2020.
Davide è stato in tournée in India, Messico, Brasile, Bolivia, Stati Uniti d'America, Germania, Svizzera, Londra, Regno Unito e Italia.
Il suo tour in Bolivia è stato sponsorizzato da Billboard BO.
Davide Lo Surdo suona musica heavy metal.
Ha suonato con Jeff Loomis, Steve Vai, Mike Stern, Angel Vivaldi, Joel Hoekstra, Doogie White, Mark Boals, Edu Falaschi, Neil Zaza e molti altri.

Davide è un artista globale per BOSS Pedals, Victory Amps, Reference Cables, Echo Fix e Buso Audio.
Davide si è esibito a Hollywood, California USA presso il leggendario locale “Whisky a Go Go” il 26 gennaio 2019 e si è esibito al NAMM SHOW 2019 a Los Angeles, USA.
Davide ha fatto una sessione di autografi al NAMM SHOW per Morley Pedals con Kiko Loureiro (chitarrista dei Megadeth), Dj Ashba (ex chitarrista dei Guns N' Roses), Bumblefoot (ex chitarrista dei Guns N' Roses e chitarrista dei Sons of Apollo) e Lita Ford a gennaio 2019 .
Davide ha vinto il "Rising Star award" ai Sanremo Music Awards all'Hilton Hotel di Venezia, Italia.
Il disco 129 Notes in 1 Second è una sequenza di 5 diversi arpeggi di 3 corde suonati sulla chitarra ed è stato registrato utilizzando un software con telecamere e audio e certificato al Sanremo Music Awards Event.
Davide Lo Surdo è stato ospite del famoso presentatore televisivo italiano Red Ronnie al pluripremiato programma del Circolo Volante del Barone Rosso con Marco Masini e Riccardo Fogli della famosa band italiana “Pooh”.
Nel giugno 2022 Davide è stato ospite di importanti programmi televisivi boliviani come: El Mañanero, La Mañana de Todos, Tu Tarde Cochala.
Ha pubblicato la sua prima canzone chiamata "Resilience" il 5 maggio 2021.

 

Inserita da: Jerico il 21.11.2022 - Letture: 316

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave