OVERLAPS: il video del nuovo singolo ''Mind Over Matter''

OVERLAPS: il video del nuovo singolo ''Mind Over Matter'' OVERLAPS è un gruppo rock alternativo del nord-est d'Italia, più precisamente Veneziano, formatosi nel 2016. Dopo alcuni cambi di formazione, la band è attualmente composta da Gloria Piccinin (voce), Stefano Galioto (basso) e Marco Marinato (chitarra).
Il singolo di debutto della band "On Monday" ha preso d'assalto le classifiche Virgin Radio nella loro nativa Italia nel 2016 ed è riuscito a rimanere in esse per sei settimane. L'omonimo album di debutto della band "Overlaps" è stato pubblicato a settembre 2018 ed è stato prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, Donots), che ha portato alla produzione il suo mix di rock e crossover anni '90.
La frontwoman Gloria Piccinin si distingue per la sua voce piena di sentimento e delicata, ma allo stesso tempo potente e talvolta forte anche per un suono stridulo. Insieme al chitarrista Marco Marinato forma il capo artistico della band. I due sono supportati dal bassista Stefano Galioto. Mentre Marco e Stefano vedono il loro background musicale nel metal e nel rock alternativo, la cantante Gloria proviene più dal metal melodico e dall'indie rock.
Gloria scrive i testi e le melodie delle canzoni, che sono completamente arrangiate da Marco. Negli ultimi due anni i due hanno creato una perfetta combinazione di rock e alt-pop, con molte influenze elettriche come Pvris, Nothing But Thieves e Muse. Le melodie orecchiabili e la voce potente delle loro canzoni sono supportate dalla strumentazione energica e dalla forte immagine della band sul palco.
Nel 2018, gli Overlaps hanno avuto il grande onore di supportare i The Rasmus nel loro tour europeo "Dark Matter": 27 concerti in dodici paesi diversi in 37 giorni. Dopo quell'enorme tour, la band ha suonato in 15 spettacoli da headliner in tutta Europa, inclusa un'esibizione al Rockstock Festival 2019 all'Università di Newcastle.
"Il loro suono è incredibilmente ben miscelato .....Le sovrapposizioni si lanciano direttamente nel loro set con un livello di energia elevato, che mantengono per tutta la loro performance. La voce di Gloria si libra sopra le chitarre distorte; la potenza della sua voce spicca davvero. Chitarra forte i riff e le melodie disseminate lungo le tracce aggiungono dettagli al loro suono. Le sovrapposizioni hanno alcuni brani orecchiabili che sono facili da ballare e muovere, il che sicuramente aggiunge al loro fascino".

 

Inserita da: Wolverine il 25.06.2022 - Letture: 129

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave