A VIOLET PINE: tornano con il nuovo ''Crown Shyness''

A VIOLET PINE: tornano con il nuovo ''Crown Shyness'' Gli A Violet Pine tornano con il loro quarto album, “Crown Shyness”, contenente 8 tracce che riprendono la linea stilistica inaugurata con il precedente disco, il primo lavoro con l'attuale formazione.

Non mancano, però, le novità, in primis la mancanza del basso, sostituito dalla seconda chitarra. Nonostante questo, il sound degli A Violet Pine non perde quella pesantezza e quell'attitudine sporca che avevano caratterizzato "Again".

"Come al solito, nessun compromesso, nessuna etichetta, nessuno basso per questa volta, due chitarre, batteria e voce, underground vecchia scuola. E’ il nostro quarto album in 9 anni - esclusi un album remix e l’EP celebrativo del 2021 “Ten Years Gone” - il secondo con la nuova formazione. Qualcuno potrebbe chiamarlo postrock, qualcun altro grunge, altrove lo chiamano stoner, “Crown Shyness” è solo il nostro nuovo album".

https://www.youtube.com/watch?v=tcUFoEZRJ-I​

I brani sono stati scritti e arrangiati dagli A Violet Pine e registrati in presa diretta ai New Born Records Studio di Barletta, sotto la supervisione di Cosimo Cirillo.

“Crown Shyness” è acquistabile direttamente dalla pagina Bandcamp ufficiale degli A Violet Pine: https://avioletpine.bandcamp.com

Biografia:
A Violet Pine è un trio che nasce nel 2010. Il genere proposto è Post-Rock con sfumature Stoner e Shoegaze. Nel 2013 arriva l'esordio su Seahorse Recordings, dal titolo "Girl", accolto in maniera molto positiva. Tra vari live e festival la band compone il secondo album "Turtles", uscito nel 2015 per la T.a.Rock Records. Dopo sei mesi la band torna con "Turtles Remixes" nel quale vari producers rivisitano i brani del secondo disco. Dopo quattro anni con una line up e un approccio più orientato allo Stoner Rock il 21 marzo 2019 viene pubblicato "Again" che riceve numerosi riscontri dalla stampa specializzata. Il 4 Gennaio 2021 – in attesa del nuovo album in arrivo - la band festeggia i 10 anni di attività con la pubblicazione di un Ep live con i primissimi brani scritti dalla band dal titolo "Ten Years Gone". Nel 2022 esce il nuovo album autoprodotto “Crown Shyness”

Line up:
Giuseppe Procida - vocal, guitar
Francesco Bizzoca – bass, guitar
Paolo Ormas – drums

Contatti band:
Facebook https://www.facebook.com/avioletpinemusic/
Instagram https://www.instagram.com/avioletpine/
Bandcamp https://avioletpine.bandcamp.com/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCmliGMyXyipWXc7SIyOAd7g
SpotiFy https://open.spotify.com/artist/7lpJYbtVCSL9RGGomOuneL

 

Inserita da: Jerico il 13.06.2022 - Letture: 669

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave