GIANNI ROJATTI VS DANG!: apriranno il tour italiano di Steve Vai

GIANNI ROJATTI VS DANG!: apriranno il tour italiano di Steve Vai GIANNI ROJATTI VS DANG! IL VULCANICO TRIO APRIRÀ PER STEVE VAI!Un ensemble inedito e di altissimo profilo sarà open act del tour italiano della star mondiale delle sei corde. Cinque le tappe: si parte da Udine il l’1 luglio.

Gianni Rojatti Vs DANG!è l’ensemble musicale inedito, scelto da Steve Vai come Special Guest in apertura a ogni data del suo imminente tour italiano. Gianni Rojatti è da anni un chitarrista tra quelli più in vista della scena rock, progressive e shred italiana mentre i DANG! sono lo stupefacente duo di sax e batteria formato da Marco Scipione e Daniel Fasano, strumentisti acclamati nei più svariati contesti stilistici.
La proposta musicale del trio ben si sposa con l’eccentricità e la vivacità che hanno sempre contraddistinto la musica di Steve Vai; nel loro set Gianni Rojatti Vs DANG! sciorinano decisi richiami al synth pop anni ’80, impennate progressive metal, virtuosismi e un’irriverente attitudine punk rock. Il tutto unito a deflagranti improvvisazioni e inattesi inserti elettronici.
Gianni Rojatti e DANG! si incontrano grazie alle registrazioni dell’imminente disco di debutto del duo in cui Rojatti ha preso parte come ospite incidendo alcune parti di chitarra. L’intesa è, a detta loro, “satanica e bellissima” tanto da spronare Gianni Rojatti a invitare i DANG! a condividere le aperture a Steve Vai, per il quale era già stato l’opening act ufficiale nel “Passion & Warfare Anniversary Tour” del 2016.
Gianni Rojatti Vs DANG!promette dal vivo uno spettacolo coinvolgente e fuori dagli schemi. Una proposta musicale ed artistica che ha colpito e divertito Steve Vai- che li ha voluti per questo tour- e che, sicuramente, farà allo stesso modo con il pubblico.

GIANNI ROJATTI
Social:https://www.instagram.com/gianni_rojatti/
Uno dei chitarristi più apprezzati della scena rock strumentale italiana, ambito in cui ha inciso alcuni degli album più significativi degli ultimi anni: METALLO BEAT e ARRIVER con il suo progetto solista Dolcetti (entrambi gli album nominati “disco del mese” da riviste internazionali come Guitar Techniques o Guitar & Bass); RACER CAFE con Giacomo Castellano; DEEP FOREST (Gregg Bissonette); STRINGS24 (Andy Timmons, Mattias Eklundh). Tra le tante collaborazioni vanno ricordate quelle con Glen Matlock (Sex Pistols), Pat Torpey (Mr. Big), Billy Gibbons (Zz Top), Kris Barras. Artista ufficiale di Ibanez Guitars, Rojatti è anche un giornalista musicale che scrive per Accordo, Classic Rock e conduce il programma “Note di Stile” su Radiofreccia.

DANG!
Social:https://www.instagram.com/the_dang_band/

DANIEL FASANO (Batteria) si forma in ambito metale raggiunge giovanissimo la popolarità come membro storico della band dARI. Da lì, iniziano le tantissime e prestigiose collaborazioni nei più svariati contest stilistici: Max Pezzali, Gianna Nannini, Alberto Camerini, Irama, Shade, Mario Biondi. Al momento Fasano è in tour con Samuel (Subsonica) e Tommaso Paradiso. Batterista tecnico e versatile, endorser (Zildjian,Gretsch e Remo, Promark) Fasano è anche polistrumentista e capace produttore artistico: talenti che ne fanno uno dei musicisti più originali,richiesti e in vista del panorama musicale nazionale.
https://www.instagram.com/dnlfsn/

MARCO SCIPIONE (Sax) si è ritagliato un posto di primo piano nella scena internazionale grazie a una ricerca sonora e stilistica unica, frutto dell'utilizzo del sax abbinato ad effettistica e amplificazione. La proposta artistica di Marco Scipione è variegata anche per il numero di ambiti in cui si esprime spaziando tra post rock, elettronica, crossover ma anche jazz, grazie alla collaborazione con il bassista di fama internazionale Federico Malaman. Autentico virtuoso, Marco Scipione è estremamente attivo in ambito pop: primo solista nella band di Mario Biondi, al momento è in tour con Tommaso Paradiso. Tra le tante collaborazioni Frah Quintale, Marco Mengoni, Giuliano Palma.
https://www.instagram.com/marcoscipionesax/

PRESS CONTACT MANAGEMENT-FABIO CORMIOfabio.cormio@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 19.05.2022 - Letture: 91

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave