ADAMANTIS GUITAR ORCHESTRA: disco di debutto in uscita la settimana prossima

ADAMANTIS GUITAR ORCHESTRA: disco di debutto in uscita la settimana prossima Venerdì 13 Maggio uscirà per Folkest Dischi (International Records Distribution) il primo disco di Adamantis Guitar Orchestra, intitolato 'Cerclaria Lux'.

Adamantis Guitar Orchestra è un progetto ideato da Raffaello Indri, chitarrista di Elvenking, Frankenstein Rooster, IT’sALIE e Harduo.

Adamantis Guitar Orchestra conta una base di 13 chitarre, di cui 11 acustiche e 2 classiche, e vede coinvolti alcuni tra i più promettenti chitarristi del Triveneto, affiancati da apprezzati professionisti.

Il repertorio si basa principalmente su musiche originali, scritte e arrangiate da Raffaello Indri, ad eccezione di un medley di '... And Justice for All' dei Metallica e di una reinterpretazione di 'Angel' di Sarah Mclachlan – entrambi arrangiati sempre da Indri.

Attraverso la coralità delle chitarre coinvolte, c’è la volontà di "abbracciare" il mondo musicale nelle sue varie sfaccettature.

Le composizioni si sviluppano intrecciando i vari generi musicali, articolandosi in percorsi a volte imprevedibili: immaginari etnici tradizionali e intenzioni musicali più moderne e contemporanee creano un simbolico ponte tra culture diverse, luoghi e tempi distanti.

'Cerclaria Lux' è stato mixato da Raffaello Indri e Andrea Vittori (40 Fingers), mentre il mastering è stato affidato a Davide Linzi (Negrita, Francesco Renga).

L’artwork è stato realizzato da Raffaello Indri.

Hanno preso parte alle registrazioni anche la cantante Flavia Quass, il percussionista Pietro Sponton, il pianista Rudy Fantin e, alla ghironda, Martina Arya Fabris.

 

Inserita da: Jerico il 06.05.2022 - Letture: 408

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave